• Home
  • /
  • News
  • /
  • A Milano FuoricinemA: riflessioni in libertà attorno al mondo del cinema

A Milano FuoricinemA: riflessioni in libertà attorno al mondo del cinema

Fuoricinema

District: Lombardia
Province: Milano (MI)
Locations:
Date: 2017-09-13

A Milano FuoricinemA: riflessioni in libertà attorno al mondo del cinema

fuoricinemaQuesta settimana la proposta per un Weekend con il cinema ci porta sicuramente a Milano per l’evento FuoricinemA.

Un’iniziativa che ha avuto il suo battesimo lo scorso anno e che ha le potenzialità per occupare uno spazio originale all’interno dell’affollato panorama degli eventi legati al cinema.

Il format è stato ideato da Cristiana Capotondi (“è una manifestazione che avrei voluto avere da spettatrice”) e Cristiana Mainardi e prodotto da Artisti Insieme, Anteo spazioCinema e Corriere della Sera, in collaborazione con Sky e RTL 102.5.

Patrocinata dal Comune di Milano e dalla Camera della Moda, Fuoricinema è un happening, una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne, che nasce dal desiderio di raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune.

Ma non sarà solo cinema e spettacolo. Fuoricinema vuol dire anche impegno sociale. Attraverso la collaborazione con il mondo della moda, del food e del design, saranno raccolti fondi a favore di associazioni benefiche scelte di anno in anno, in particolare quest’anno Art4Sport di Bebe Vio.

La location si estenderà da Piazzale Giulio Cesare fino ad arrivare all’interno del Parco di CityLife.

Accoglierà gli ospiti con palco, schermo, arena da 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, un villaggio gastronomico con street food, market place e aree relax per vivere piacevoli momenti di condivisione.

Davvero ricco il programma e di assoluto rilievo la qualità degli ospiti: da Salvatores a De Sica, da Lino Banfi a Bellocchio a De Luigi.

Per il Programma completo

Lascia un commento