• Home
  • /
  • News
  • /
  • A settembre a Ischia le riprese di L’isola che non c’è, il nuovo film di Gabriele Muccino

A settembre a Ischia le riprese di L’isola che non c’è, il nuovo film di Gabriele Muccino

L'isola che non c'è

District: Campania
Province: Napoli (NA)
Locations: Isola d'Ischia (NA)
Date: 2017-08-09

A settembre a Ischia le riprese di L’isola che non c’è, il nuovo film di Gabriele Muccino

L'isola che non c'èCominceranno l’11 settembre le riprese del nuovo film L’isola che non c’è di Gabriele Muccino.

Lo ha annunciato lo stesso regista nelle scorse settimane intervenendo al Giffoni Experience, dove ha ricevuto il Premio Truffaut e parlato della sua carriera ad una masterclass pomeridiana.

Il film sarà l’undicesimo del regista e un ritorno al cinema italiano dopo l’esperienza americana e l’intermezzo di L’estate addosso.

Un film che si preannuncia importante e coraggioso, una nuova svolta nell’importante carriera artistica del regista.

Racconta la storia di una famiglia che rimane bloccata su un’isola dopo una mareggiata e che durante questi giorni di permanenza forzata vivrà situazioni molto forti. “È una storia di esistenze che si incrociano, si incontrano e convivono con tutte le conflittualità e tensioni anche amorose”.

L'isola che non c'èLo scenario sarà l’isola di Ischia. Le riprese interesseranno il Castello Aragonese, una grande villa a Forio che sarà location di varie scene importanti, molte altre località dell’isola. Ma la rappresentazione dei luoghi sarà rarefatta: spiega il regista che il film sarà ambientato su “un’isola che nessuno riuscirà a ricondurre a un’isola reale”, perché l’isola in realtà è una metafora forte del film.

L’isola che non c’è avrà un cast davvero importante: tra gli altri, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi, Claudia Pandolfi, Valeria Solarino e Sabina Impacciatore, “vecchi e nuovi amici che con generosità si sono prestati”.

La sceneggiatura è di Paolo Genovese, Paolo Costella, Paola Mammini. La produzione è di Lotus Production.

Lascia un commento