• Home
  • /
  • News
  • /
  • Aeffetto Domino: il momento in cui tutto può cambiare

Aeffetto Domino: il momento in cui tutto può cambiare

Aeffetto Domino

District: Campania
Province: Lecce (LE)
Locations:
Date: 2017-03-20

Aeffetto Domino: il momento in cui tutto può cambiare

Aeffetto Domino

Da giovedì 16 marzo è nelle sale Aeffetto Domino di Fabio Massa.

Nato 32 anni fa a Castellammare di Stabia, ha iniziato la sua carriera nel 2002. Ha interpretato un ruolo nel film Rosa Funzeca di Aurelio Grimaldi, presentato al 59° Festival del Cinema di Venezia.

Dopo di allora Un posto al sole, fiction, cortometraggi e tanto cinema. Apprezzato regista di corti, più volte i suoi corti sono stati selezionati nello Short Corner del Festival di Cannes. In Aeffetto Domino è nelle vesti di protagonista, regista e sceneggiatore del film.

Sinossi

Aeffetto Domino

Aeffetto Domino è un film che racconta la vita e la sua trasformazione. Un viaggio dentro e fuori di sé.

Lorenzo lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c’è Kalid, un giovanissimo africano che ben presto gli trasmette il suo amore per il continente nero.

Quando gli si propone di operare proprio in Africa, Lorenzo non ha nessun dubbio. La sua nuova esperienza però viene ridimensionata quando è costretto a tornare in Italia a causa di un melanoma in fase avanzata.

Da qui un effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la sua famiglia, l’amore, l’amicizia, le sue scelte …….

Dice il protagonista Fabio Massa “Ci tenevo a raccontare il momento della vita in cui tutto può cambiare ….. non è una pellicola sulla malattia, voglio raccontare un cambiamento, un nuovo stadio della vita con tutto ciò che ne deriva. Mi piace definirlo un lavoro sui sentimenti, sull’amore”.

Aeffetto Domino

Cast

Oltre al protagonista Fabio Massa un cast variegato: Ivan Bacchi, Pietro De Silva, Salvatore Cantalupo, Mohamed Zouaoui, Cristina Donadio, Martina Liberti, Francesca Nicolì, Vincenzo Agliata, Stefano Aprea, Emanuele Mendy, Vittoria Massa, Fabio Brescia.

Credits

Soggetto e sceneggiatura: Fabio Massa. Fotografia: Enzo Criscuolo. Montaggio: Davide Franco, Gaetano Volpe, Dario Volpe. Musiche originali: Silvio Vassallo. Scenografia: Simona Cisale. Suono: Tobia Manfuso. Sound Design: Gino Tramontano, Carlo Licenziato. Direttore di Produzione: Nausica Rossi. Produzione: Goccia Film, Pragma. Distributore: Ismaele Film.

Location

Il film è girato tra Africa, Campania e Puglia.

Trailer

 

 

Lascia un commento