• Home
  • /
  • News
  • /
  • Alle Cinque Terre un’ “esperienza” di realtà virtuale

Alle Cinque Terre un’ “esperienza” di realtà virtuale

Cinque Terre

District: Liguria
Province: La Spezia (SP)
Locations:
Date: 2018-04-20

Alle Cinque Terre  un' "esperienza" di realtà virtuale

Cinque Terre, iniziano qui e oggi le riprese dalla casa di produzione canadese BMAD. 

Non si tratta di un film o un documentario, ma piuttosto di una "esperienza" di realtà virtuale realizzata con sofisticate tecnologie da BMAD.

BMAD è appunto, uno dei leader del settore dei prodotti e delle esperienze in realtà virtuale.

Un modo per lo spettatore utente in tutto il mondo per "immergersi" negli splendidi paesaggi delle Cinque Terre.

Cinque-Terre-770x405

Un modo appunto per viaggiare tra borghi, monasteri, scogliere e vigneti di questo territorio classificato come Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Jean Berubé, è l'ideatore e coordinatore del progetto e la sua équipe di 6 persone gireranno per 7 giorni alle Cinque Terre con l'assistenza e la collaborazione dell'Ente Parco e di Genova-Liguria Film Commission.

Durante i primi sopralluoghi il coordinatore del progetto Jean Berubé ha incontrato i rappresentanti del Parco.

Cinque Terre da "vivere"

Sarà una grande opportunità per questo territorio poiché l'occhio della telecamera scruterà non solo i bellissimi panorami, dall'alto, dei terreni vignati ma entrerà nella vita quotidiana.

Entrerà nel vivo delle cantine e farà prendere coscienza allo spettatore sempre attento la delicata bellezza di questo territorio.

Entrare nel vivo vorrà dire far parte in qualche modo della fatica di coloro che, pescatori e agricoltori, il territorio lo vivono, lo plasmano e lo conservano.

Saranno riprese le piazze dei borghi e le immagini delle Chiese faranno da corollario alla "realtà aumentata" che caratterizza il film.

I sentieri soprattutto quelli alti e meno frequentati saranno scrutati e ammirati e la presenza della troupe darà lo spunto per continuare manutenere al meglio questa rete sentieristica.

Lascia un commento