• Home
  • /
  • News
  • /
  • Amore con il Mondo, il primo film movie sharing

Amore con il Mondo, il primo film movie sharing

Amore con il Mondo

District: Lombardia
Province: Como (CO)
Locations: Mariano Comense (CO)
Date: 2018-01-26

Amore con il Mondo, il primo film movie sharing

Amore con il Mondo, l’appuntamento con il primo progetto volontario di movie sharing è per venerdì 26 gennaio.

Alle ore 16, presso la sala incontri del Palazzo delle Esposizioni a Mariano Comense.

Paolo Goglio e Daniele Garavaglia, tra i fondatori della neonata associazione culturale Amore con il Mondo, presentano il progetto di un film per le sale cinematografiche a cui tutti possono partecipare.

Un progetto innovativo 

cropped-Testata-Amore-con-il-Mondo
Le tematiche del film sono già state proposte nella serie televisiva “Amore con il Mondo” (6 stagioni, 150 puntate), distribuita in tutto il territorio nazionale su 25 televisioni tra cui TeleMilano, Telecapodistria e Odeon TV.

Ora è giunto il momento della distribuzione al circuito cinematografico con un film di community.

Un progetto innovativo di volontariato creativo a cui tutti possono partecipare con le proprie competenze, qualità o conoscenze.

Immagine in evidenza

Due fasi del progetto 

Il progetto si articola in due fasi su un piano biennale: il primo anno, che ha il fine ultimo di raccogliere il maggior numero di adesioni.

S avvieranno perciò dei gruppi di lavoro tra attori, tecnici, comparse, laboratori di formazione ... 

Altri gruppi si occuperanno dell questioni organizzative, dei social, delle fasi di produzione e di ripresa. 

 Nel 2019 il progetto arriverà al suo completamento con una prima visione alla sala Excelsior del cinema Anteo di Milano.

A seguire, le altre proiezioni in base agli accordi maturati. Il film passerà quindi ai circuiti televisivi già convenzionati e a un distributore di contenuti multimediali.

 L'importanza del territorio 

Particolare importanza riveste il territorio coinvolto, definito intorno alle aree di Milano, Lecco e Como.

La valorizzazione delle bellezze naturali, l’interpretazione spontanea di persone e gruppi di ogni età, dai giovani agli anziani, la possibilità per chi ha esperienza di trasmetterla ad altri.

Per giungere a un importante obiettivo comune: il risultato di un lavoro di gruppo che potrà emozionare, commuovere, sensibilizzare divertire e, con un po’ di fortuna, portare Amore… nel mondo!

Unico fine: l'amore PER il mondo 


Sarà un film completamente autoprodotto e libero da contaminazioni commerciali o ideologiche.

Con i ricavi  di Amore con il Mondo si darà vita a nuovi progetti e alla sezione di ambito sociale.

Sezione, che prevede lo studio e ricerca di metodologie indirizzate al miglioramento della condizione psicologica, emotiva e spirituale.

Soprattutto, con particolare attenzione agli anziani, al mondo della disabilità psichica e fisica, alle persone sole, all’isolamento sociale e ai bisognosi in genere.

 Modalità di partecipazione

Per aderire al progetto del film “Amore con il Mondo” occorre partecipare alla presentazione ufficiale, venerdì 26 gennaio (ore 16).

Presso la sala incontri del palazzo storico delle esposizioni in via Giacomo Matteotti 8 a Mariano Comense nell’ambito della Fiera Exposana.

 Nei giorni successivi sabato 27 e domenica 28 gennaio, gli autori e i vertici dell’associazione saranno comunque presenti presso lo stand dedicato per raccogliere adesioni e partecipazioni.

Lascia un commento