• Home
  • /
  • News
  • /
  • Anche a Erice le riprese di Aquaman di James Wan

Anche a Erice le riprese di Aquaman di James Wan

Aquaman

District: Sicilia
Province: Trapani (TP)
Locations: Erice (TP)
Date: 2016-12-06

Anche a Erice le riprese di Aquaman di James Wan

Per Erice, lo splendido borgo situato in provincia di Trapani, un nuovo grande appuntamento con il cinema.

Erice - Aquaman

In questi giorni è nelle sale il film In guerra per amore di PIF, per il quale il centro delle riprese è stato il Comune di Erice (TP).

Per un mese il borgo medievale si è trasformato in un set cinematografico. Tutto il paese è stato coinvolto. Tanti ericini e trapanesi hanno partecipato alle riprese del film con piccole parti o semplicemente come comparse.

Ora, da pochi giorni, è stata ufficializzata la notizia che ad Erice saranno ambientate alcune scene del film Aquaman.

Infatti nei giorni scorsi la Giunta comunale ha autorizzato la EOS Productions, in collaborazione con la Warner Bros, per lo svolgimento delle riprese.

La EOS Productions ha già curato la produzione esecutiva di importanti film di livello internazionale girati in Italia.

Le riprese a Erice sono previste per il prossimo settembre 2017. Interesseranno il Castello di Venere e il Centro Storico del borgo. Gran parte del film sarà invece girato negli studios in Australia.

È davvero una notizia importante e conferma sempre più la vocazione dell’Italia come location di grandi produzioni cinematografiche internazionali.

Aquaman

Erice - Aquaman

Il film si preannuncia come un grande successo e del resto gli ingredienti ci sono tutti.

Dal regista James Wan, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico malese naturalizzato australiano.

Il suo nome è legato a grandi successi, dalla saga di film horror Saw a Fast & Furious 7, il 6° film di maggiore incasso della storia del cinema.

Il protagonista sarà Jason Momoa, interprete di personaggi di grande successo: da Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, a Khal Drogo ne Il Trono di Spade a Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian.

Qui interpreterà Aquaman, il sovrano della nazione sottomarina di Atlantide. Questo ruolo è già stato rivestito da Jason Momoa all'interno del DC Extended Universe. Ha esordito in un cameo nel film Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e continua con Justice League (2017), Aquaman (2018) e Justice League 2 (2019).

L’uscita del film è prevista per il 5 ottobre 2018.

 

 

 

 

 

Lascia un commento