• Home
  • /
  • News
  • /
  • Bologna:tra studenti, musical e Coliandro

Bologna:tra studenti, musical e Coliandro

Bologna

District: Campania
Province: Bologna (BO)
Locations: Bologna (BO)
Date: 2017-11-22

Bologna:tra studenti, musical e Coliandro

Bologna,  in primavera le nuove riprese di Coliandro, i Manetti Bros. in città per presentare il loro musical “Bologna è stata lasciata per troppo tempo agli studenti”.

download (1)

Prima il Musical poi Coliandro

Bologna, 23 novembre 2017, i Manetti Bros. sono di nuovo in città. Questa volta però, per presentare il loro musical ambientato a Napoli Ammore e malavita al cinema Lumière.

download (3)

Qui per girare, invece, Marco e Antonio Manetti ci torneranno la prossima primavera, quando riprenderanno le storie di Coliandro.

In quella Bologna che, secondo gli stessi, sta vivendo una rinascita dopo un po’ di anni bui, un periodo forse troppo lungo nelle mani degli studenti.

Col ‘gomorrismo’, per certa cinematografia napoletana seriosa, Napoli stava perdendo la sua forza, per essere vista solo come una città piena di problemi e impossibile da salvare. 

Un musical in cui predomina l’amore

Amore e malavita, amore e morte, contrasto tra bene e male. Libertà di amare, nonostante si debba obbedire a qualcuno, dalla malavita a un capo ingombrante. E’ un film sentimentale.

I problemi di Napoli 

Con coraggio vengono anche affrontati i problemi che a Napoli non mancano.

Vengono qui affrontati, raccontando di  turisti che pagano per andare a vedere le Vele di Scampia con un tour operator e c’è anche una canzone, in Scampia Disco Dance si canta la ultimate touristic experience.

 

Bologna, un grande amore

download (2)

Bologna rimane per loro il grande amore e a primavera torneranno, per girare la nuova serie di Coliandro.

Sembra che questa città sia tornata a sorridere, che ci sia una nuova voglia di essere accoglienti anche per strada.

Da una loro opinione, affermano che è stato pericoloso averla affidata così a lungo agli studenti che condizionavano tutto, anche un certo tipo di fruizione culturale. Ma ora la definiscono una città aperta!

Coliandro, tutti i volti bolognesi della serie

2015set

C’è tutta Bologna in questa nuova serie di Coliandro diretta dai Manetti Bros. e scritta da Lucarelli e Rigosi.

download (4)

Nel telefilm recitano tanti attori bolognesi, veri idoli ‘local’ e ‘national’ selezionati dalla casting director Valentina Barato.

download (5)

Giorgio Comaschi, Stefano ‘Vito’ Bicocchi, Angela Cotti, Carlotta Miti, Andrea Roncato, Syusy Blady e Patrizio Roversi, Duilio Pizzocchi (in verità ferrarese, ma amatissimo in città).

download (6)

Cesare Cremonini, modenese ma con la ‘cittadinanza’ bolognese grazie agli Avati, Fausto Carpani, Pippo Santonastaso e Eugenio Maria Bortolini.

download (10)

La città è una vera co-protagonista (molti episodi di questa serie sono stati girati in pieno centro e anche alla Bolognina) e ogni volta seguiamo l’ispettore tra location note e meno note selezionate da Isabella Aldrovandi. 

 

 

Lascia un commento