• Home
  • /
  • News
  • /
  • CinemAlfa di Pontirolo e Ridley Scott

CinemAlfa di Pontirolo e Ridley Scott

CinemAlfa

District: Lombardia
Province: Bergamo (BG)
Locations: Treviglio (BG)
Date: 2018-01-14

CinemAlfa di Pontirolo e Ridley Scott

CinemAlfa, evento a Treviglio nella giornata di domenica 14 gennaio.  Al cinema Ariston verrà infatti allestita una giornata particolare di cinema e motori.

Alle 17 sarà proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche il cortometraggio "Pizza Marconi" realizzato da CinemAlfa.

Made in Italy ... CinemAlfa

14711840_695658277259802_3677071886090502144_n

CinemAlfa è un' associazione nata a Treviglio e con sedi a Pontirolo Nuovo e a Gioia del Colle (Bari).

Ha l’ambiziosa missione di riunire appassionati e collezionisti delle mitiche auto del biscione e amanti del cinema, diffondendo la storia e lo stile Alfa Romeo non solo in Italia ma anche nel testo del mondo.

Pizza Marconi

Il cortometraggio, la cui regia è stata affidata a Maurizio Matteo Merli,dopo la partecipazione al Festival di Cannes, Globe di Roma, Festival Internazionale di Locarno e Lucania e il Festival delle storie di Roma, sbarca finalmente sul grande schermo.

1993-manipulite-fiction-cinemalfa

CinemAlfa ... un ruolo nel film di Ridley Scott

Immagine in evidenza-Recuperato

Subito dopo la proiezione di Pizza Marconi verrà trasmetto il nuovo film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo.

Film in cui CinemAlfa ha avuto un ruolo importante fornendo gran parte del parco veicoli utilizzati durante le riprese del blockbuster statunitense, ambientato nella Roma del 1973.

A corredo di questa giornata una sfilata di macchine storiche che si riunirà all’esterno della multisala trevigliese per “salutare” l’evento.

 Realizzazione del cortometraggio Pizza Marconi

E' stato il coronamento di un’attività che dal 2011 vede l’Associazione impegnata sui set più importanti d’Italia.

Dopo aver preso parte ai film più importanti del recente panorama cinematografico nazionale, infatti, hanno deciso di produrre una loro  prima pellicola.

Da un’idea del vice presidente Daniele De Rosa, infatti, hanno sviscerato una storia arricchita della professionalità di un nome noto dell’ambiente, quello del regista Maurizio Matteo Merli, figlio del celebre protagonista dei polizieschi degli anni Settanta.

Due giovani e squattrinati pizzaioli con un grande amore per le auto sono i protagonisti di questa breve pellicola.
vaticano
 
Una passione, quella per le quattro ruote, che li porterà a vivere le gare clandestine che vengono segretamente organizzate a Roma vicino all’obelisco in zona Eur.
 
Obiettivo principale dei due battere il pilota numero uno di queste competizioni, un’arrogante concorrente che si fa chiamare Kamikaze.
 
Da qui partiranno una serie di vicende umane legate ad Andrea e Massimo, i due protagonisti, che faranno riaffiorare nella loro mente una maledetta corsa clandestina che ha segnato per sempre la loro esistenza.
 

Un appuntamento Made in Italy

Per tutti gli amanti di cinema e automobili, ma non solo, l’appuntamento da segnare in agenda è quindi quello del 14 gennaio, per una giornata all’insegna del cinema e della storia dell’automobilismo made in Italy.

Lascia un commento