• Home
  • /
  • News
  • /
  • Come un gatto in Tangenziale, in arrivo

Come un gatto in Tangenziale, in arrivo

gatto

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2017-12-28

Come un gatto in Tangenziale, in arrivo

Gatto? Il 28 dicembre arriva il titolo di Natale, l'atteso ritorno di Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Dopo Mamma o papà?, tornano con Come un gatto in tangenziale, uno divertente scontro tra due famiglie agli antipodi, sia geograficamente che ideologicamente.

mamma-e-papa-paola-cortellesi-riccardo-milani-antonio-albanese-2017-2016

Dove? Una storia tra centro e periferia

Le riprese sono avvenute nella città di Roma. In piazza San Silvestro alcune scene del nuovo film "Come un gatto in tangenziale".

134435931-622e663b-60ca-46c5-8fb8-3938aaf8f26f

Si tratta di una commedia prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Vision Distribution e diretta da Riccardo Milani.

La sceneggiatura,  firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, affronta il tema del dualismo centro-periferia e dell'integrazione sociale tra opposti.

Con Giovanni (Albanese) intellettuale impegnato che vive in centro formalmente aperto e Monica (Paola Cortellesi) che al contrario lavora a giornata, abita lontano e ha una visione opposta della vita.

L'incontro genera un divertente corto circuito. La troupe ha richiamato l'attenzione di numerosi passanti e turisti che si sono intrattenuti intorno al set.

La fotografia è di Saverio Guarna, la scenografia di Maurizia Narducci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani.

Due opposti

Cortellesi-Albanese

Giovanni è la “teoria”; Monica è la “pratica”.
Giovanni è un intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale; Monica invece, lavora a giornata e con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni.
Giovanni vive in centro storico; Monica vive in periferia.
Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati.

 

 

Lascia un commento