• Home
  • /
  • News
  • /
  • Cominciate le riprese di Made in Italy, il nuovo film di Luciano Ligabue

Cominciate le riprese di Made in Italy, il nuovo film di Luciano Ligabue

Made in Italy

District: Emilia Romagna
Province: Reggio Emilia (RE)
Locations:
Date: 2017-06-19

Cominciate le riprese di Made in Italy, il nuovo film di Luciano Ligabue

Made in Italy

Il grande Luciano Ligabue torna alla macchina da presa con Made in Italy, il nuovo film che prende il titolo dal suo ultimo album.

È il terzo film da regista. Il primo, Radiofreccia (1998), ebbe un successo straordinario, vincendo ben tre David di Donatello, due Nastri d'argento e quattro Ciak d'oro. Il secondo, Da zero a dieci (2002), è stato presentato in una proiezione speciale della Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes 2002.

Sinossi

Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto. Abita nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento. Può contare però su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università.

È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze.

Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.

E non darla vinta al tempo che corre.

Location

Le riprese, che avranno una durata di sette settimane, si svolgeranno in Emilia Romagna tra Correggio (RE), Reggio Emilia e Novellara (RE), a Roma e Francoforte.

Cast

Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis.

Cast tecnico

Fotografia: Marco Bassano. Montaggio: Giogiò Franchini. Scenografia: Mauro Vanzati. Costumi: Francesca Vecchi, Roberta Vecchi. Musica: Luciano Ligabue. Produttore: Domenico Procacci. Produzione: Fandango. Distribuzione: Medusa Film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *