• Home
  • /
  • News
  • /
  • Esce Poveri ma ricchissimi, il sequel

Esce Poveri ma ricchissimi, il sequel

Poveri ma ricchissimi

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Ostia (RM)
Date: 2017-12-14

Esce Poveri ma ricchissimi, il sequel 

Poveri ma ricchissimi, arriva in sala dal 14 dicembre con la Warner in oltre 500 copie.PMR_Locandina_preview

 

Poveri ma ricchissimi ... un sequel

Sequel del campione di incassi Poveri ma ricchi (2016), diretto da Brizzi. Questa volta però non è un remake del film francese Les Tuche, ma un soggetto originale di Brizzi e Marco Martani.

Poveri ma ricchissimi ... i Tucci ritornano

Protagonista sempre la famiglia Tucci, tornata ricca e spietata, tra voglia di indipendentismo e populismo.

Il film di Brizzi vede il ritorno della sguaiata, rumorosa e appassionata di supplì famiglia Tucci che, di nuovo ricca, decide di rendere indipendente dall'Italia il paese di Torresecca.

http---media.cineblog.it-3-390-poveri-ma-ricchi-nuove-foto-in-esclusiva-per-cineblog-2

Da qui l'acquisto di un castello e la messa in opera di un referendum.

E questo per diventare alla fine un Principato autonomo dove tutti i sogni populisti sono realizzabili: ritorno alla lira, niente tasse, libertà di picchiare i vigili ausiliari e abolizione delle indicazioni sui prodotti alimentari.

E mentre Danilo (un De Sica con capigliatura alla Donald Trump) è impegnato a fare il politico, sua moglie Loredana (Lucia Ocone) , ormai first Lady, subisce il fascino di un piacente scrittore (Massimo Ciavarro).

E anche suo cognato Marcello (Enrico Brignano) deve gestire un suocero (Paolo Rossi) appena uscito di galera e l'imminente parto di sua moglie Valentina (Ludovica Comello) .

Inoltre Danilo scopre di avere una figlia, mentre qualcuno continua a minacciare la ritrovata ricchezza della famiglia Tucci. Nel cast anche Federica Lucaferri.

Poveri ma ricchissimi ... un successo che non si può fermare

poster-poveri-ma-ricchissimi

Dei tre film italiani più visti della stagione 2016-2017, uno è stato Poveri ma ricchi. Basato sul film francese Les Tuche, la commedia italiana di Fausto Brizzi si è aggiudicata il Biglietto d'Oro, proprio per l'accoglienza (e l'incasso) ricevuta dal pubblico delle festività natalizie.

Dopo quel risultato era doveroso rimettersi immediatamente al lavoro per produrre un seguito.

Poveri ma ricchissimi continua là dove la storia si era fermata alla fine del primo capitolo.

download

I Tucci, dopo le cafonerie in quel di Milano, hanno perso il denaro vinto alla lotteria e sono ritornati a Torresecca, in bassa Ciociaria.

Nel sequel ritornano in possesso di quei cento milioni, anzi anche di più, e si mettono in testa di chiedere l'indipendenza di Torresecca per far diventare la loro cittadina un paradiso fiscale.

Nonostante l'incidente che ha coinvolto il regista Fausto Brizzi,  la Warner Bros. ha mantenuto intatto il calendario per portare la commedia nelle sale e non ha rimosso il suo nome dai titoli.

Per evitare di mescolare questioni personali da affrontare nelle opportune sedi giudiziarie con l'aspetto artistico del film, il regista non ha partecipato all'attività stampa.

Cast

Poveri ma ricchissimi deve moltissimo agli interpreti, tutti confermati, che ripetiamo qui di seguito.

C_2_fotogallery_3084590_0_image

Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Federica Lucaferri e Ubaldo Pantani. Al solido cast si aggiungono tre nomi di rilievo, capaci di richiamare pubblico di diverse generazioni: Massimo Ciavarro, Paolo Rossi e Tess Masazza.

Poveri-ma-Ricchissimi-1

 

Lascia un commento