• Home
  • /
  • News
  • /
  • Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi

Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi

Ti Presento Sofia

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Salle (PE)
Date: 2018-03-28

Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi

Ti Presento Sofia, il regista Guido Chiesa (Belli di papà, Classe Z), infatti, ha appena concluso le riprese del suo ultimo film.

coverlg-1-1-696x392

Ti Presento Sofia  ... Cast e produzione

Film che vede nel cast oltre a Fabio De LuigiMicaela Ramazzotti.

A seguire, l’esordiente Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini, Caterina Guzzanti, Daniele de Martino, Bob Messini.

Il film è scritto da Nicoletta Micheli, Giovanni Bognetti e dallo stesso Guido Chiesa, ed è ambientato tra Roma e Pescara, città che hanno fatto da set alla pellicola per ben sei settimane.

Ti Presento Sofia è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche distributore.

Tutti in Abruzzo

Fabio De Luigi in Abruzzo, la regione scelta per le riprese di "NO kids", il nuovo film con Fabio De Luigi.

Fabio_De_Luigi

In queste giornate, la produzione Colorado Film è stata impegnata con le riprese di alcune scene nello scenario del canyon del fiume Orta a Salle.

bungee-jumping-roma

Fabio De Luigi in Abruzzo ... Un film da bungee jumping

Luogo in cui l'attore Fabio De Luigi è "stato alle prese" con il bungee jumping.

brevi_le-riprese-del-nuovo-film-di-fabio-de-luigi-sul-ponte-di-salle

Il bungee jumping consiste nel lanciarsi da una piattaforma posta ad un’altezza elevata, dopo essere stati correttamente assicurati ad una corda elastica. 

Il ponte di Salle, il più alto dell’Italia Centrale, con l'atezza di 100 metri, è ideale per svolgere l’attività di bungee jumping.

Il ponte è stato costruito negli anni '50 per collegare la strada tra San Tommaso, frazione di Caramanico Terme, e Salle, oggi è una risorsa per l'intero Abruzzo, dominando lo spettacolare canyon sul fiume Orta.

L'attività sportiva è gestita da Bungee Jumping Abruzzo, il bungee center più grande del centro-sud Italia. Obiettivo dei fondatori è quello di offrire un’attività non convenzionale agli appassionati di sport estremi.

fabio de luigi_no kids_abruzzo_salle_ponte_di_salle_jumping_ (4)

Fabio De Luigi in Abruzzo ... Il film "NO kids" e le riprese

L'uscita del film è prevista per il prossimo autunno. 

no kids-2

Nel mese di febbraio a Pescara si era tenuta una giornata di casting per le figurazioni.  

Ovviamente si tratta di una nuova e grande opportunità di promozione per l'intero territorio.

Il quale, con la valle del fiume Orta, gli scenari e i paesaggi della Maiella e del Morrone, le testimonianze storiche, artistiche e della tradizione, fanno di questo comprensiorio un' importante risorsa turistica destinata a crescere.

In questi giorni, Fabio De Luigi è stato anche alle Naiadi per le riprese del nuovo film.

La troupe di No Kids, infatti, nella giornata di sabato 17 marzo, si è recato alle piscine situate al confine tra Pescara e Montesilvano.

Il set del film prodotto dalla Colorado Film è stato allestito all’interno della sala funzionale delle Naiadi. Nei locali della struttura sono state pertanto girate alcune delle scene del nuovo lungometraggio.

Queste riprese,  seguono quelle iniziate a Francavilla al Mare nei primi giorni della settimana, sia in esterna che all’interno in alcune villette a schiera.

Ti Presento Sofia ... Sinossi

Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni.

Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. 

Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un’amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa.

Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia.

Da quel momento, le sue giornate sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo.

Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

 

 

Lascia un commento