• Home
  • /
  • News
  • /
  • Ferrari: un mito immortale alla Festa del Cinema di Roma

Ferrari: un mito immortale alla Festa del Cinema di Roma

Ferrari

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2017-10-30

Ferrari: un mito immortale alla Festa del Cinema di Roma

FerrariPresentato ieri alla Festa del Cinema di Roma il docu-film Ferrari: un mito immortale diretto dal regista Daryl Goodrich.

Il docu-film racconta la Ferrari soprattutto dal punto di vista dei suoi piloti: Fangio, Luigi Musso, Peter Collins e Mike Hawthorne e di Enzo Ferrari, visto in particolare nel rapporto con questi. Figura dura, parlando dei suoi piloti diceva "più li metti a disagio e meglio correranno", ma straordinario talento.

Dice il regista "Quando ho iniziato a lavorare al documentario (Enzo Ferrari) mi è apparso come un manipolatore, un dittatore, poi mi sono dovuto ricredere: non obbligava nessuno a salire sulle sue auto. Era un incredibile individualista, ma aveva anche un grandissimo talento".

Sinossi

Anni Cinquanta. L'alba dell'iconica Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula Uno e la fatale decade nella storia delle corse automobilistiche. Al centro di tutto c’era Enzo Ferrari, imponente figura delle corse automobilistiche e patriarca della Ferrari, che si era spinto a sognare la velocità come nessun altro. Tra la rigida concorrenza all'interno della sua squadra, due delle sue stelle, Peter Collins e Mike Hawthorn, hanno deciso che la loro amicizia è importante quanto vincere la prossima gara.
Ferrari: un mito immortale racconta la storia degli amori e delle perdite, i trionfi e le tragedie dei più coraggiosi piloti Ferrari in un'epoca in cui, durante la settimana, era tutto una Dolce Vita, mentre nel weekend un lancio di moneta era sufficiente per stabilire chi dovesse vivere o morire.

Trailer

 

Lascia un commento