• Home
  • /
  • News
  • /
  • Io c’è, basta credere dal 29 Marzo

Io c’è, basta credere dal 29 Marzo

Io c'è

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2017-12-11

Io c'è, basta credere dal 29 Marzo

Io c'è, il nuovo film del regista di Alessandro Aronadio.

54150

Un film con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno. Uscirà nelle sale il 29 marzo 2018.

coverlg

Sono terminate lunedì 4 dicembre le sei settimane di riprese di Basta credere (Io c'è), il nuovo film di Alessandro Aronadio, girato a Roma.

bastacredere3-k0CI-U110113402340093HC-1024x576@LaStampa.it

Il terzo lungometraggio del regista 42enne, dopo Due vite per caso (2010, Nastro d'argento alla migliore attrice non protagonista per Isabella Ragonese).

Orecchie (2016, premio Arca CinemaGiovani come miglior film italiano e premio NuovoImaie Talent Award all’attore esordiente Daniele Parisi alla Mostra del cinema di Venezia).

E' prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution. 

Il film, scritto da Alessandro Aronadio, Valerio Cilio, Edoardo Leo e Renato Sannio, ha per protagonista Massimo Alberti (Leo), proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai a una palazzina fatiscente.

Io c'è ... Sinossi

ioce01

La crisi che ha messo in ginocchio l'attività sembra non aver scalfito i suoi dirimpettai, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione, rigorosamente esentasse.

Ecco l'illuminazione di cui Massimo aveva bisogno: se vuole sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto.

Ma per farlo deve prima fondare una sua religione. E' la genesi dello “Ionismo”, la prima fede che non mette Dio al centro dell’universo, ma l’Io.

Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana (Buy), inquadrata commercialista, e Marco (Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo. 

 

 

Lascia un commento