• Home
  • /
  • News
  • /
  • Gomorra 4, iniziano le riprese tra Napoli, Bologna e Londra

Gomorra 4, iniziano le riprese tra Napoli, Bologna e Londra

Napoli, Bologna e Londra

District: Campania
Province: Bologna (BO)
Locations: Bologna (BO)
Date: 2018-04-05

Gomorra 4, iniziano le riprese tra Napoli, Bologna e Londra

Napoli, Bologna e Londra, Gomorra 4,  qui iniziano le riprese della quarta stagione della serie. Torna anche Ciro Di Marzio: firmerà la regia di alcuni episodi.

Gomorra 4

Primo ciak a metà aprile e riprese a Napoli, Bologna e Londra per la quarta stagione di Gomorra - La serie.

Per quanto riguarda il cast invece, vede il ritorno di Salvatore Esposito, Cristiana Dell'Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito.

Li vedremo, rispettivamente, nei panni di Genny, Patrizia, Enzo "Sangueblu", Valerio e Azzurra.

La quarta stagione debutta in Italia su Sky Atlantic nella primavera 2019.

ROME, ITALY - NOVEMBER 13:  Marco D'Amore attends the 'Gomorra' photocall at Ex Dogana on November 13, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

Regia Marco D'Amore

Marco D'Amore smessi i panni di Ciro Di Marzio, firmerà la regia di alcuni dei nuovi episodi.

D'Amore aveva già diretto per il teatro American Buffalo, del 2016, spettacolo che ha anche interpretato, e sceneggiato, prodotto e interpretato nel 2015 il film Un posto sicuro, nominato a 2 Nastri D'argento.

Oltre all'esordio di Marco D'Amore dietro la macchina da presa, tornano alla regia Francesca Comencini che curerà anche la supervisione artistica nella nuova stagione.

Lo farà, raccogliendo a tutti gli effetti il testimone da Stefano Sollima che quel ruolo lo aveva portato avanti con successo nelle prime due stagioni, e Claudio Cupellini, nel team di regia dal debutto della serie.

A dirigere alcuni episodi anche Enrico Rosati, aiuto-regista nelle precedenti stagioni e regista di Gomorrah VR - We own the streets.

Gomorrah, in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR, e Ciro Visco anche lui aiuto regista nelle prime tre stagioni.

Tappa internazionale

Per girare i nuovi episodi la produzione farà tappa anche a Londra.
 
E' così che si conferma la vocazione internazionale del racconto della serie, dopo le incursioni in Honduras, Spagna, Bulgaria nel corso delle precedenti stagioni. 
 
La nuova stagione di Gomorra, produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, in 12 episodi, da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo.
 
E' scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.
 
Le prime tre stagioni di Gomorra, vero e proprio cult della serialità tv venduta in più di 190 territori, sono state accolte, in Italia e nel mondo, con clamore ed entusiasmo da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi.

Cosa vedremo? 

Dopo l'improvvisa morte di Ciro (Marco D'Amore) che ha chiuso la terza stagione, Genny e Patrizia devono stabilire un nuovo equilibrio nel sistema.

Mentre, Enzo e Valerio, hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli.

Nuove minacce e nemici spietati attendono i protagonisti, Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia.

 

Lascia un commento