• Home
  • /
  • News
  • /
  • Gressoney location di Frankie’s Holiday, lo spot natalizio della Apple

Gressoney location di Frankie’s Holiday, lo spot natalizio della Apple

Gressoney Apple

District: Valle d'Aosta
Province: Aosta (AO)
Locations: Gressoney-Saint-Jean (AO)
Date: 2016-12-20

Gressoney location di Frankie’s Holiday, lo spot natalizio della Apple

Un altro grande riconoscimento per la straordinaria bellezza dei paesaggi alpini della Valle d’Aosta.

Gressoney, o più precisamente i due comuni di Gressoney-La-Trinité e Gressoney-Saint-Jean che di fatto formano un'entità territoriale e culturale unica, è stata scelta come location per il nuovo spot natalizio della Apple, battendo la concorrenza della Svizzera.

Lo spot dura due minuti ed è costato due milioni di euro. Una settantina di persone hanno lavorato alle riprese agli inizi di novembre per quattro giorni.

È un video bello e delicato, in cui tecnologia e ambiente naturale, innovazione e tradizione, rapporti virtuali e calore dei rapporti fisici si fondono in un prodotto di forte efficacia comunicativa.

Apri il tuo cuore a tutti

Gressoney Apple

Il protagonista dello spot è Frankestein, che vive in uno chalet. Qui scarica il suono di un carillon sul suo iPhone e riceve delle lampadine ordinate on line.

Poi si reca nella piazza del paese dove tante famiglie con i bambini sono riunite intorno all’albero di Natale illuminato.

Cerca di farsi accettare. Accende le lampadine colorate e intona la canzoncina di Parry Como “There’s No Place Like Home for Holidays”. Ma il suo impegno sembra non avere successo. Interviene però una bambina, bella di una fresca ingenuità. Inizia a intonare anche lei il canto e pian piano tutti la seguono. Tutta la piazza si unisce, al di là di ogni differenza, in un grande canto d’amore.

“Apri il tuo cuore a tutti” è il messaggio finale che campeggia sullo sfondo della piazza.

Frankestein è interpretato da Brad Garrett. L’attore è conosciuto tra l’altro per aver interpretato Robert Barone in “Tutti amano Raymond” e Eddie in “Til Death” - Per tutta la vita due sit-com statunitensi. Ha vinto anche tre Emmy Award.

Le riprese sono state dirette da Lance Acord, direttore della fotografia in numerosi film tra cui il pluripremiato Lost in Translation di Sofia Coppola e da Keith "K. K." Barrett, scenografo noto per la sua collaborazione ai film di Spike Jonze e Sofia Coppola.

Gressoney Apple

 

 

Lascia un commento