• Home
  • /
  • News
  • /
  • I film nelle sale nel weekend 25-27 novembre

I film nelle sale nel weekend 25-27 novembre

Film nelle sale

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations:
Date: 2016-11-25

I film nelle sale nel weekend 25-27 novembre

Una breve rassegna dei film usciti in questi giorni e che saranno sugli schermi in questo weekend 25-27 novembre.

Il profumo del tempo delle favole di Mauro Caputo

Il film è stato presentato alle Giornate degli Autori - Venice Days 2016 della 73a Mostra del Cinema di Venezia.

Il protagonista è un uomo, un personaggio che ha lo stesso nome del suo interprete: Giorgio Pressburger.

È alla ricerca tra dubbi e tormenti, dei segni della propria fede. Mette a nudo la sua esperienza, entra nelle pieghe più nascoste della mente umana, indaga le paure infantili, le menzogne dell'età adulta, l'illuminazione della grazia.

Il suo discorso si trasforma in un serrato confronto con la questione del male e della sofferenza.

Un viaggio che si intreccia tra culture molto diverse. Una testimonianza preziosa che si trasforma in un'indagine profonda dell'animo umano.

Interpreti: Giorgio Pressburger (se stesso), Antonio Cacace (Giorgio Pressburger bambino), Daniele Tenze (Giorgio Pressburger giovane). Musiche originali di Alfredo Lacosegliaz.

Prodotto da Vox Produzioni e Istituto Luce in collaborazione con Collective Pictures.

Distribuito da Cinecittà Luce.

Ritmo sbilenco. Un filmino su Elio e le Storie Tese di Mattia Colombo

Presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Il film svela il lato nascosto di una Band storica del panorama musicale italiano: gli Elio e Le Storie Tese.

Non è un reportage musicale né un documentario con materiali d’archivio, bensì un’istantanea del gruppo oggi.

Il racconto mette al centro le persone che compongono il gruppo di artisti, seguendoli dalla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2016 al tour nei palazzetti dello sport.

Il film ha avuto la supervisione artistica di Silvio Soldini.

È stato prodotto da OffiCine e Hukapan e distribuito da Wanted.

La cena di Natale di Marco Ponti

Sequel di Io Che Amo Solo Te.

Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito.  

Una cena di Natale che si svolge in una casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri e i cui commensali sono personaggi esaltati, complicati, isterici.

Matilde esaltata per il suo anello di smeraldo regalatole da Don Mimì, suo marito, come risarcimento per averla troppo trascurata negli ultimi tempi.

Ninella, consuocera di Matilde, grande amore di gioventù di Don Mimì e molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. E poi Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano. Nancy, diciassettenne ossessionata dalla verginità. Orlando, avvocato gay, impegnato a dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario.

Daranno vita a un teatro in cui i protagonisti ne combineranno davvero di tutti i colori.

Ricco il cast: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Angela Semerano, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Crescenza Guarnieri, Ivana Lotito.

Musiche di Gigi Meroni e Emma Marrone. Prodotto da Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

Come diventare grandi nonostante i genitori di Luca Lucini

Al liceo arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali.

Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi.

Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori.

La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Il film è diretto da Luca Lucini mentre soggetto e sceneggiatura sono di Gennaro Nunziante, il regista “di Zalone”.

Il cast vanta la presenza di Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D’Amario,  Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon, Federico Russo.

Il film vede anche la presenza di diversi giovani come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian, Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo, Beatrice Vendramin.

Prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures Italia.

Il più grande sogno di Michele Vannucci

In Concorso Orizzonti alla 73^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un “futuro da riempire”. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive.

Il grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale.

Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire.

Questo film racconta di un bandito che si inventa custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere.

È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

Tra gli interpreti del film Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Ivana Lotito, Milena Mancini,  Ginevra De Carolis.

Prodotto da Kino Produzioni in collaborazione con Laser Film e Upupa.

Monte di Amir Naderi

Monte è ambientato nel 1350. In un villaggio semi-abbandonato ai piedi di una montagna vive Agostino con la moglie Nina e il figlio Giovanni.

Il protagonista Agostino, nonostante tutto gli suggerisca di andarsene, non vuole sottomettersi all’indigenza. Decide che il destino della sua famiglia è lì, tra le vette.

La sua non è solo caparbietà, ma la certezza che le nostre radici non possono tradirci. Che non dobbiamo permettere alla miseria di appropriarsi delle nostre vite e, sostenuti dal nostro spirito, possiamo riportare il sole su ogni destino.

Il film racconta la lotta di quest'uomo e della sua famiglia, la loro sfida quotidiana per fronteggiare la montagna.  La sua forza ancestrale per costruire qualcosa di eterno entrando in contatto con un luogo incantato.

Tra i protagonisti Andrea Sartoretti, Claudia Potenza, Zaccaria Zanghellini, Anna Bonaiuto.

Lascia un commento