• Home
  • /
  • News
  • /
  • In attesa del film: Il Primo Re, ecco le prime immagini

In attesa del film: Il Primo Re, ecco le prime immagini

Il Primo Re

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2018-02-19

In attesa del film: Il Primo Re,

ecco le prime immagini

Il Primo Re, presentiamo in anteprima le prime immagini del film di Matteo Rovere, in uscita nel 2018. 

1278086_The-First-King-Max-Malatesta-Groenlandia

Il Ritorno di Romolo e Remo

first

Si tratta di una “reinterpretazione emotiva” del racconto mitico attorno alla fondazione di Roma da parte dei gemelli Romolo e Remo.

E' questo il film:  "Il Primo Re" di Matteo Rovere, che, dopo Veloce come il vento (Italian Race) del 2017, gira un nuovo film con un budget di 8 milioni di euro.

Questa pellicola storica è prodotta da Rovere e da Groenlandia di Andrea Paris insieme a Rai Cinema, in associazione con la città di Roma e la belga Gapbusters.

Indie Sales  gestirà le vendite in tutto il mondo. Le riprese principali sono terminate a dicembre e 01 lo distribuirà in Italia nel 2018.

Storia nella storia 

Ambientato prima della fondazione di Roma nel 750 a.C. all'interno del quale il cast, interpreta i ruoli in latino pre-romano.

Il film è stato girato interamente con luce naturale dal direttore della fotografia Daniele Ciprì. Il cast è diretto da Alessandro Borghi di Suburra.

Il Primo Re

"Made in Italy"

Si tratta di un film d’avventura in cui tutte le scene d’azione vengono girate con acrobazie reali. Le motivazioni dietro il "latino pre-romano" stanno nel fine di portare il pubblico all'interno di una situazione REALE e unica.

Muovono all'interno della volontà di stabilire un contatto reale con ciò che è accaduto nella storia dei secoli precedenti all' impero romano.

La scelta di questo contesto e delle ambientazioni da parte del regista trovano anche riscontro con la volotà di dimostrare che l’industria italiana è capace di risultati eccellenti.
 
Risultati eccellenti rispetto a quelli che sono gli standard internazionali in effetti speciali per: il make-up, acrobazie, effetti speciali, combattimenti e costumi.
 
Il regista precisa a sottolineare che il TUTTO è stato creato in ITALIA!

 

Lascia un commento