• Home
  • /
  • News
  • /
  • Iniziate a Civita di Bagnoregio le riprese di Lazzaro Felice, il nuovo film di Alice Rohrwacher

Iniziate a Civita di Bagnoregio le riprese di Lazzaro Felice, il nuovo film di Alice Rohrwacher

Lazzaro Felice

District: Lazio
Province: Viterbo (VT)
Locations: Civita di Bagnoregio (VT)
Date: 2017-08-08

Iniziate a Civita di Bagnoregio le riprese di Lazzaro Felice, il nuovo film di Alice Rohrwacher

Lazzaro feliceSono iniziate ieri, nei pressi di Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, le riprese di Lazzaro Felice.

Si tratta del terzo film di Alice Rohrwacher, la giovane regista che ha già saputo ritagliarsi un suo spazio significativo all’interno del nuovo cinema italiano.

Il primo è Il 2011 è Corpo celeste, presentato nella Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes 2011, che le valse il conferimento del Nastro d'argento al miglior regista esordiente.

Del 2014 è il film Le meraviglie con il quale vince il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes.

Si sa poco della storia del film, scritta dalla stessa regista: è una storia divisa tra estate e inverno, tra campagna e città.

Nel cast Sergi Lopez, Alba Rohrwacher, Nicoletta Braschi, Adriano Tardioli, Luca Chikovani, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Leonardo Nigro, Gala Othero Winter e molti non professionisti.

La fotografia è di Hélène Louvart, nota per i suoi lavori al fianco di Wim Wenders e Claire Denis.

Il film è una coproduzione Italia/Francia/Svizzera/Germania

Produttori: Carlo Cresto-Dina, Tiziana Soudani. Produzione: Tempesta, Amka Films Productions, Ad Vitam, Pandora Filmproduktion, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, RSI Radiotelevisione Svizzera, in collaborazione con ARTE, con il supporto di Eurimages, Ufficio Federale della Cultura, Medienboard Berlin-Brandenburg, con la partecipazione di CNC Aide aux Cinémas du Monde, con il sostegno di Regione Lazio.

L’uscita del film è prevista per il 2018.

Lascia un commento