• Home
  • /
  • News
  • /
  • Le riprese di History of Love, il nuovo film di Sonja Prosenc, tra Friuli e Slovenia

Le riprese di History of Love, il nuovo film di Sonja Prosenc, tra Friuli e Slovenia

History of Love

District: Friuli Venezia Giulia
Province: Gorizia (GO)
Locations:
Date: 2017-06-29

Le riprese di History of Love, il nuovo film di Sonja Prosenc, tra Friuli e Slovenia

History of Love

Sono cominciate in questi giorni le riprese del film History of Love, il nuovo film di Sonja Prosenc.

Il film è interpretato dalla giovane e promettente attrice slovena Doroteja Nadrah (Class Enemy) e dall’attore norvegese Kristoffer Joner (King of Devil’s island, Revenant). Tra gli altri nel cast Zita Fusco e Daniele Tenze.

Sonia Prosenc è una delle registe emergenti più importanti della Slovenia. La sua opera prima Drevo (The Tree) è stata selezionata dalla Slovenia per gli Oscar 2016. Il film è stato presentato al Karlovy Vary IFF, ha vinto lo Slovenian Film Festival e si è aggiudicato il Premio Giuria giovanile al festival Film by the Sea.

History of Love è la storia di Iva, una ragazza che, dopo la scomparsa della madre, ne scopre il passato segreto. A causa di un deficit uditivo, Iva ha innalzato una barriera tra se stessa e il lato della vita della madre legata alla musica. Quando la madre muore e Iva scopre la relazione amorosa extraconiugale della madre con il direttore d’orchestra Erik, la ragazza si avventurerà in un viaggio imprevisto, attraverso passato e presente, rabbia e senso di colpa, dolore e desiderio di verità.

Il film è una coproduzione internazionale che coinvolge Monoo (Slovenia), Nefertiti Film (Italia) e Incitus (Norvegia).

History of Love sarà girato in Slovenia e nel Friuli Venezia Giulia. In Friuli le location coinvolte sono Gorizia, la Piscina comunale Bruno Bianchi e il Conservatorio Tartini di Trieste, il fiume Isonzo e il Marina Julia Camping Village di Monfalcone.  

Lascia un commento