• Home
  • /
  • News
  • /
  • Made in Italy – Made “da” Luciano Ligabue

Made in Italy – Made “da” Luciano Ligabue

Italy

District: Veneto
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2018-01-25

Made in Italy - Made "da" Luciano Ligabue

Made in Italy è il nuovo film di Luciano Ligabue, una nuova sfida attesa dal grande pubblico. 

Terzo film da regista del cantante e musicista Luciano Ligabue, Made in Italy è ispirato all'omonimo concept album uscito nel novembre del 2016.

7571263

Un film dal genere drammatico del 2018, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak

766593fb43073335-ka

L' uscita al cinema  del film, è prevista per il 25 gennaio 2018. Distribuito da Medusa Film.

54002

Made in Italy ... un cantautore per regista 

Dopo il suo problema alle corde vocali, con il conseguente intervento,Ligabue è tornato a far parlare di sé.

Il cantautore ha deciso di mettersi nuovamente in gioco con il suo nuovo film Made in Italy, dopo quasi vent’anni dall’uscita di “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci“.

19143080_10155496010001522_62878744019464264_o

Dopo aver dovuto dire “stop” al suo tour per presentare il nuovo disco e aver lasciato a bocca asciutta molti fan, delusi, ma comprensivi viste le sue condizioni di salute, Ligabue regala nuove emozioni a tutti coloro che da anni lo seguono e lo sostengono. 

Made in Italy ... "fatto" in Italia

Interamente made in Italy ... dalle rive del Po, all’ Emilia Romagna e al Veneto. Prodotta dalla Fandango e Domenico Procassi e distribuita dalla Medusa Film, la pellicola è stata girata tra Reggio Emilia e i comuni di Correggio e Novellara (RE) e a Francoforte. Le riprese sono durate circa sette settimane.

Made in Italy ... storie

Made in Italy, racconterà la storia di un 50enne, Riko, che si trova a fare i conti con diverse scelte effettuate nel passato: sposarsi giovane e trovare un lavoro sicuro in fabbrica proprio come suo padre.

Scelte che hanno portato il protagonista ad avere oggi una vita che non lo soddisfa con un matrimonio e un lavoro in crisi.

Quando le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all'uomo non resta che reagire, prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell'altro.

Accanto a Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, ci saranno: Walter Leonardi, Fausto Maria Sciarappa, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Liga1000

Vigevano nel trailer del nuovo film di Luciano Ligabue 

Piazza Ducale e la strada coperta compaiono nel trailer del film di Luciano Ligabue in uscita a gennaio: le immagini fanno parte delle scene girate a Vigevano lo scorso giugno.

È uscito il trailer di “Made in Italy”,  che sarà nelle sale a partire dal 25 gennaio prossimi. Poco meno di due minuti che costituiscono il promo della pellicola.

Nel breve filmato la città di Vigevano compare due volte: nella prima si vede la facciata del Duomo vista dalla Torre del Bramante, da cui si affaccia la coprotagonista Kasia Smutniak.

Il secondo frammento vede Accorsi e la Smutniak abbracciati mentre percorrono la strada coperta, intenti a farsi un selfie.

Le scene “vigevanesi” sono state girate a giugno, durante la prima settimana di lavorazione del film. Per quanto è stato possibile intuire dalla trama, la città Ducale è meta di una delle tante gite che la coppia protagonista organizza in giro per l’Italia.

Nella circostanza, il castello venne chiuso al pubblico per circa un’ora per permettere le riprese, che poi si trasferirono sulla Torre del Bramante e quindi in piazza Ducale.

Dal risalto che Vigevano ha avuto nel trailer, ci sarebbe da pensare che le scene siano rimaste anche nel montaggio finale.

Se così fosse, sarebbe un’ottima occasione di promozione turistica per la città!

2017 ... un anno che non si può dimenticare

“Un anno da non dimenticare” ed è il docufilm, andato in onda il 13 Gennaio, su Rai 1.

Docufilm attraverso cui, Luciano Ligabue ha raccontato il suo 2017 e anche l’esperienza di ‘Made in Italy’.

Dalla Puglia alla Toscana, palcoscenico dopo palcoscenico, fino allo stop forzato a causa di un problema alle corde vocali.

Motivo per cui, Luciano Ligabue ha anticipato le riprese di Made in Italy: il rocker di Correggio ha scelto la sua terra per girare alcune delle scene del film.

Nel docufilm, Ligabue, abbandona la chitarra e calarsi completamente nei panni del regista.

Segue ogni scena, dà indicazioni a tutti, a partire dai personaggi principali Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Da piazza San Prospero alle rive del Po, da Novellara all’immancabile Correggio, Liga ha voluto scegliere ogni location e curare ogni dettaglio.

Tutto questo fino alla fine e all'uscita del film, momento in cui il rocker riprenderà la chitarra per tornare nel suo caro palcoscenico. 

 

Lascia un commento