• Home
  • /
  • News
  • /
  • Mister Felicità: comicità napoletana tra belle location altoatesine

Mister Felicità: comicità napoletana tra belle location altoatesine

Mister felicità

District: Lazio
Province: Bolzano (BZ)
Locations:
Date: 2016-12-30

Mister Felicità: comicità napoletana tra belle location altoatesine

Mister felicità

Domenica 1 gennaio 2017 uscirà al cinema Mister felicità, la nuova commedia di Alessandro Siani.

Un film che si annuncia come un nuovo successo dell’attore comico napoletano, questa volta in coppia con un gigante come Diego Abatantuono.

La trama

Mister felicità

Il protagonista del film è Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, che vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Il Cast

Alessandro Siani interpreta Martino. Diego Abatantuono è il mental coach Guglielmo Gioia. Elena Cucci interpreta la campionessa di pattinaggio Arianna Croft. Cristiana Dell’Anna è Caterina, la sorella di Martino. Carla Signoris interpreta Augusta, la mamma della campionessa.

Credits

Soggetto e sceneggiatura sono di Alessandro Siani e Fabio Bonifacci. Le musiche di Umberto Scipione; il montaggio di Valentina Mariani; i costumi di Eleonora Rella; la scenografia di Chiara Balducci; la fotografia di Paolo Camera e il suono di Alessandro Bianchi.

Il film, sostenuto da BLS Südtirol Alto Adige, è prodotto da Cattleya e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

Location

Alessandro Siani torna in Alto Adige, dove aveva già girato parte del film Il principe abusivo.

Questa volta le location principali sono quelle altoatesine: Merano, Caldaro, Appiano, Sluderno, Ora, Dobbiaco in provincia di Bolzano.

Un’escursione in terra svizzera, con riprese girate a Lugano, nel Canton Ticino.

Riprese anche nel sud pontino, in particolare a Gaeta (LT), scelta come location di vari film nel corso del 2016.

Trailer

Lascia un commento