• Home
  • /
  • News
  • /
  • Pino Daniele – Il Tempo Resterà dal 20 al 22 marzo nelle sale

Pino Daniele – Il Tempo Resterà dal 20 al 22 marzo nelle sale

Pino Daniele – Il Tempo Resterà

District: Campania
Province: Napoli (NA)
Locations:
Date: 2017-03-20

Pino Daniele – Il Tempo Resterà dal 20 al 22 marzo nelle sale

Pino Daniele – Il Tempo Resterà

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il Tempo Resterà.

Il film, diretto da Giorgio Verdelli, è un viaggio attraverso la musica, i concerti, la vita del grande artista partenopeo. Con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora - testimonianze e performance musicali per offrire l’opportunità di ritrovarne sul grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti di questo grande artista che ha rivoluzionato e profondamente segnato tanta parte della musica italiana.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà

Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele - Il Tempo Resterà è assolutamente inedito.

È stato selezionato appositamente dal regista attraverso una lunga e paziente ricerca. La voce narrante del film diventa quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

Giorgio Verdelli ha conosciuto bene Pino Daniele. Ne realizza un ritratto inedito, raccontandone il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità di essere un artista apprezzato a livello internazionale.

Protagonisti

Nel film si intrecciano immagini di repertorio, testimonianze e contributi. Accanto a Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo (i musicisti della storica band di “Vaimò” con cui Pino Daniele si riunì nel 2008 ) troviamo tra gli altri personaggi come Renzo Arbore, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Eric Clapton, Clementino, Roberto Colella, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Maurizio De Giovanni, Francesco De Gregori, Giorgia, Enzo Gragnaniello, Peppe Lanzetta, Maldestro, Fiorella Mannoia, Al di Meola, Phil Manzanera, Pat Metheny, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, Sandro Ruotolo, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Lina Sastri, Alessandro Siani, Corrado Sfogli, Massimo Troisi e Fausta Vetere.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà

Pino Daniele – Il Tempo Resterà è una produzione Sudovest con Rai Cinema. È distribuito in esclusiva al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

Il film è stato presentato in anteprima ieri, giorno del compleanno di Pino Daniele, al Teatro San Carlo di Napoli.  

Ora sarà nelle sale da oggi a mercoledì 22 marzo.

Per l’elenco delle sale dove il film è in programmazione vai al link

Trailer

Lascia un commento