• Home
  • /
  • News
  • /
  • The habit of beauty: sogno, amore e senso di perdita tra Londra e il Trentino

The habit of beauty: sogno, amore e senso di perdita tra Londra e il Trentino

The habit of beauty

District: Trentino Alto Adige
Province: Trento (TN)
Locations:
Date: 2017-06-20

The habit of beauty: sogno, amore e senso di perdita tra Londra e il Trentino

The habit of beauty

Dal 22 giugno al cinema The habit of beauty un film intenso diretto da Mirko Pincelli.

Sinossi

The habit of beauty

The habit of beauty è un dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell’amore e della perdita. Racconta la storia di Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato), una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo, che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian, un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo.

Tre anni dopo l’incidente Ernesto, tormentato fotografo, scopre di avere una malattia terminale e cerca di ricongiungersi con la ex moglie Elena, gallerista di successo. Ha solo un desiderio: esporre in un’ultima mostra le sue opere, prima che sia troppo tardi.

All’oscuro del suo stato di salute Elena accetta e incontra così Ian, teppistello di periferia, pupillo di Ernesto e suo improbabile assistente. Col passare del tempo si crea nuovamente un equilibrio familiare ed Ernesto ed Elena capiscono che aiutare Ian ad uscire dalla sua vita difficile è l’unico modo per superare il loro immenso dolore.

All’inaugurazione della mostra Ernesto non si presenta e sparisce. Elena intuisce che, per la prima volta dalla morte del figlio, Ernesto è tornato in Italia. Le Alpi italiane diventano l’unico luogo dove sentirsi a casa e il loro ritrovato legame cambia non soltanto le loro vite, ma anche quella di Ian.

Cast

The habit of beauty

Oltre ai protagonisti Francesca Neri e Vincenzo Amato, Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta e Tommaso Maria Neri.

Cast tecnico

Soggetto e Sceneggiatura: Enrico Tessarin. Montaggio: Esmeralda Calabria. Costumi: Grazia Materia. Scenografia: David Bryan. Fotografia: Fabio Cianchetti. Casting: Lilia Trapani, Maureen Duff. Produttore: Cristiano Bortone, Enrico Tessarin, Mirko Pincelli. Il film è distribuito da Europictures e co-prodotto da The habit of beauty film (della società madre Pinch Media di base a Londra) e Orisa Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema.   

Location

Il film è stato girato a Londra e nel Trentino. Nel Trentino sono state girate scene fra Rovereto e Trento, nella cinquecentesca Villa Margon, ai laghi di Lamar e di Loppio e a Passo Sella.                                         

Trailer

Lascia un commento