• Home
  • /
  • News
  • /
  • Val di Susa. Al via le riprese del film ‘Profumo di Resina’

Val di Susa. Al via le riprese del film ‘Profumo di Resina’


District: Piemonte
Province: Cuneo (CN)
Locations: Val di Susa (TO)
Date: 2016-03-22

Val di Susa. Sono iniziate le riprese di 'Profumo di resina', il nuovo film del regista Luigi Cantone.
Si è svolto proprio in questi giorni in Val di Susa, in particolare nei prati intorno a Venaus, il primo ciak per il film 'Profumo di resina' di Luigi Cantone. L'idea del film si basa sull'omonimo romanzo di Fabrizio Arietti e racconta la storia di una famiglia di falegnami che dalla Francia arriva in Italia a fronte di una promessa di lavoro. Due novelli sposi partono da Lione verso l’Italia e la protagonista, Charlotte, partorisce al Moncenisio durante il viaggio. Si crea così un legame tra questa famiglia e il Moncenisio che durerà oltre un secolo.
Le riprese andranno avanti fino al mese di Giugno mentre la distribuzione del film è prevista per Dicembre. Numerosi i luoghi scelti come location: Moncenisio, Susa, Venaus, Mompantero, Sanremo e Firenze.
Fanno parte del cast e della produzione molte persone della Val di Susa: comparse, attori di teatro, la maggior parte del Teatro Insieme di Susa, e altri nomi noti come l’attore valsusino Renato Porfido. Inoltre, tanti si sono resi disponibili per aiutare la troupe: ristoranti, super mercati, negozi, offrono i loro prodotti per sostenere concretamente il film.
©foto www.tgvallesusa.it

Lascia un commento