• Home
  • /
  • News
  • /
  • Wine to love, alle pendici del Monte Vulture

Wine to love, alle pendici del Monte Vulture

Wine to love

District: Basilicata
Province: Potenza (PZ)
Locations: Potenza (PZ)
Date: 2017-11-13

Wine to love, alle pendici del Monte Vulture

Wine to love: iniziate le riprese del film di Domenico Fortunato con Ornella Muti.

domenico_fortunato_e_ornella_muti

 

Alle pendici del Monte Vulture, in Basilicata, tra i vigneti dove si produce il celebre vino Aglianico, e i grattaceli della Grande Mela.

Tra queste due ambientazioni affascinanti si svolge la storia di Wine to love, il film prodotto da Altre Storie con Rai Cinema.

Domenico Fortunato inizia a girare proprio in questi giorni, in veste di regista, sceneggiatore e attore.

 
Il film, una commedia romantica scritta insieme a Salvatore De Mola, vede protagonista femminile Ornella Muti.

L'intero cast comprende anche Michele Venitucci, Alessandro Intini, Marianna Robustelli e Cosimo Cinieri.

Wine to LOVE ... un vino da AMARE

Wine-Film

In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si estende l’immenso vigneto dell'azienda vinicola Favuzzi.

Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi produce un pregiato vino rosso, l'Aglianico, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali. Suscitando così, l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush.

Una donna decisa ad unificare sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York, le più prestigiose aziende vitivinicole italiane.

Dopo aver "conquistato" imprese del nord e centro, vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio. Per convincerlo a vendere, manda in Italia il suo uomo più fidato, Nico.

Un’altra persona è però interessata ai vigneti di Enotrio: suo fratello Luca. Lui infatti,  vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso.

Enotrio, attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino è fermo nella sua posizione.

Le cose sono destinate a cambiare con il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato…

Wine to LOVE ... una STORIA da raccontare

Una commedia romantica, in cui le storie familiari e sentimentali si immergono nell’ incantevole scenario lucano del Vulture. Il tutto, raccontando la comunità di questa terra, la sua storia, le sue masserie, i suoi vigneti, il suo pregiato vino e il mondo che ruota intorno ad esso.

                     Dal locale al globale

Un mondo ‘locale’ che, dovrà confrontarsi con quello ‘globale’ incarnato dalla città più cosmopolita del mondo, New York. 

Wine to love è la storia di uomini di una piccola realtà che si apre al mondo globalizzato con stupore, meraviglia e orgoglio.  Una terra, da proteggere e donare al mondo con le modalità e il rispetto del grande artigianato.

1200px-Monte_Vulture_2

 

Lascia un commento