• Home
  • /
  • News
  • /
  • From Muccino to Soldini: movies at the cinema this weekend

From Muccino to Soldini: movies at the cinema this weekend

film al cinema 16 settembre 2016

District: Latium
Province: Latina (LT)
Locations: Gaeta (LT)
Date: 2016-09-16

Da Muccino a Soldini: i film al cinema questo fine settimana

E 'stata una settimana piena di rilasci di nuovi film, favorito anche dalla stagione e il recente Festival Internazionale del Film di Venezia .

Citiamo quattro non secondo una scala di preferenza, ma in linea con la filosofia della nostra piattaforma.

Proprio ieri è uscito nelle sale due film molto attesi, entrambi presentati al festival: "In questi giorni" di Giuseppe Piccioni e "Summertime" da Gabriele Muccino , due film molto diversi, ma hanno due protagonisti in comune: gruppi di giovani amici e il viaggio .

Il film è una storia di amicizia di quattro ragazze in una città di provincia.

Per unire loro è un legame forte basata sulle abitudini, l'entusiasmo occasionale, i contrasti innocui, i sentimenti coltivati in segreto.

Il loro legame è però unico e irripetibile, come unico e irripetibile sono i giorni del viaggio che eseguono insieme per accompagnare uno di loro a Belgrado, dove attendono un amico misterioso e una possibilità improbabile che funzioni.

Girato nella splendida località balneare di Gaeta (LT) , ha come stelle Margherita Buy, Sergio Rubini, Filippo Timi, Laura Adriani, Corso Giulio, Marta Gastini, Catherine Le Caselle, Maria Roveran, Alessandro Averone, Milica Djukic .

"Summertime" è il nuovo film di Gabriele Muccino con l'impostazione internazionale che spazia tra Roma, San Francisco e New Orleans .

Protagonista è Marco, uno studente di liceo di 18 anni. Un giorno ha un incidente con lo scooter e il denaro dato a lui permettere di fare un viaggio estivo a San Francisco , dove è ospitato da una coppia gay. All'insaputa di lui anche il suo compagno di classe di Maria detta "la suora" per il suo carattere bigotto, è ospitato da due. Dopo la diffidenza iniziale, i quattro iniziano a conoscersi meglio e di fare amicizia.

Cast: Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Timothy Martin, Jessica Rothe, Tatiana Luter, Laura Cayouette e Scott Bakula .

La musica originale è di Lorenzo Jovanotti Cherubini .

Da una settimana invece è nelle sale "Thomas" diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart .

Thomas è un giovane attore, bello, gentile e romantica, ma oscilla perennemente tra gli impulsi e resistenze.

Dopo la chiusura di una lunga relazione con la sua fidanzata Chiara, perché non si apre la via della "libertà", ma che la ripetizione delle relazioni destinato a fallire sotto il peso dei pensieri e paure paralizzanti.

La consapevolezza di che lo porta ad affrontare il momento del suo passato, quando tutto si è fermato.

Oltre a Kim Rossi Stuart le altre stelle sono cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Serra Yilmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa e Alessandro Genovesi .

L'ultimo film si segnala, in particolare, è davvero un gioiello "Il fiume ha sempre ragione" da Silvio Soldini , nelle sale da 8 settembre.

Tecnicamente un documentario, in realtà un buon film sulla bellezza della lentezza e della semplicità.

Tutto questo attraverso la storia e la vita quotidiana dei "due artigiani straordinari": Alberto Casiraghy e Josef Weiss .

Alberto Casiraghy vive e lavora a Osnago (LC) . E 'poeta, scrittore, pittore, anche un po' filosofo e fondatore della casa editrice Pulcinoelefante , che si trova all'interno della propria abitazione, dove i libri sono stampati solo con i caratteri mobili, con l'ex stampa di piombo.

Josef Weiss , nato e cresciuto sul lago di Costanza, è un graphic designer, restauratrice, editore e stampatore, rilegatore di libri d'arte a Mendrisio (Ticino, Svizzera) , dove nel 1981 apre il suo atelier Book & Art .

In "Il fiume ha sempre ragione" , i due maestri si aprono le porte dei loro studi lasciando Silvio Soldini che ci porta direttamente nella vita quotidiana di due padroni, con un risultato di grande effetto.

 

Leave a Reply