• Home
  • /
  • News
  • /
  • A Ciambra di Jonas Carpignano candidato italiano al Premio Oscar 2018

A Ciambra di Jonas Carpignano candidato italiano al Premio Oscar 2018

Premio Oscar 2018

District: Basilicata
Province: Potenza (PZ)
Locations:
Date: 2017-09-27

A Ciambra di Jonas Carpignano sarà il candidato italiano al Premio Oscar 2018

Premio Oscar 2018La Commissione preposta ha scelto: sarà il film A Ciambra di Jonas Carpignano il candidato italiano al Premio Oscar 2018.

Una comunità Rom di Gioia Tauro si mette in scena con una storia di fiction ispirata alla propria realtà, tra crimini e profonda unione famigliare.

Il film ha registrato grandi consensi: presentato a Cannes alla Quinzaine des Realisateurs e vincitore dell’Europe Cinema Label ha suscitato l’entusiasmo di Martin Scorsese che del film è coproduttore esecutivo: “Un film bello e commovente. Entra così intimamente nel mondo dei suoi personaggi che hai la sensazione di vivere con loro”

Jonas Carpignano è un giovane regista italoamericano al suo secondo lungometraggio: il primo Mediterranea, anch’esso presentato a Cannes, tratta del tema degli immigrati africani in Calabria.

Dopo esser cresciuto e aver studiato cinema negli USA, alcuni anni fa ha deciso di trasferirsi in Italia, in Calabria. Una scelta di vita: “Dove vivo oggi esiste un forte senso della comunità, la gente è solidale”.

Lascia un commento