• Home
  • /
  • News
  • /
  • Nelle sale, “Il Premio”, una commedia “on the road”

Nelle sale, “Il Premio”, una commedia “on the road”

Il Premio

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2017-12-06

Nelle sale, Il Premio,

una commedia “on the road”

Il Premio, arriva finalmente nelle sale, il 6 dicembre, l'opera seconda da regista di Alessandro Gassmann

photo

Con la presenza del mattatore Gigi Proietti, nei panni di Giovanni Passamonte, scrittore italiano appena insignito del premio Nobel.

DADOtacXkAAYg7o-225x300

Cast

Il Premio, film di Alessandro Gassmann che lo vede anche protagonista con Gigi Proietti, ha come interpreti: Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Matilda De Angelis, Marco Zitelli ed Erica Blanc.

Infine, anche con l’amichevole partecipazione di Andrea Jonasson. 

68055_ppl

Produzione e location

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, produzione Italian International Film con Vision Distribution, con la collaborazione di IDM - Film Commission dell’Alto Adige, il film ha location anche in Alto Adige e a Roma.

coverlg_home

La storia

locandina

 

Giovanni Passamonte (Gigi Proietti) ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale, e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico.

164902566-f6af3e9c-428b-4d6e-a0e3-13a3add9edb7


Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo (Rocco Papaleo), suo assistente da sempre.

Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste (Alessandro Gassmann), personal trainer, e Lucrezia (Anna Foglietta), blogger di successo.DARXWBEXsAA01BM-980x400


La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi.

Ma, si rivelerà per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.

il-premio-foto-del-film-di-alessandro-gassmann-3

Una famiglia

Una famiglia "anomala", un pò come accade in tutte le famiglie. È la storia di un vecchio signore che scopre di avere vicino a sé le cose più importanti della sua vita, che fino a quel momento gli erano sfuggite perché trascinato lontano dal proprio talento.

Quindi un viaggio, una serie di incontri, ma anche un’occasione per affrontare le dinamiche familiari, per conoscersi davvero.

 

 

Lascia un commento