• Home
  • /
  • News
  • /
  • Bollywood gira nel NordOvest: a Torino e Genova due importanti produzioni indiane

Bollywood gira nel NordOvest: a Torino e Genova due importanti produzioni indiane

Bollywood

District: Liguria
Province: Genova (GE)
Locations:
Date: 2017-09-04

Bollywood gira nel NordOvest: a Torino e Genova due importanti produzioni indiane

BollywoodTra agosto e settembre due importanti produzioni cinematografiche indiane hanno visto come protagoniste due città simbolo come Genova e Torino a dimostrazione di un interesse crescente del mondo di Bollywood per le location del nostro paese.

Sono iniziate in questi giorni a Genova le riprese di Inspector Notty K. Si tratta di un film poliziesco/sentimentale, prodotto e interpretato da Jeet, al secolo Jeetendra Madnani, star di Bollywood e come interprete femminile da Nusrat Faria, nota attrice del Bangladesh. Jeet interpreta il ruolo di un ispettore di polizia indiano in missione in Italia, Nusrat Faria quello di una donna carabiniere.

Genova è la location principale del film. Come dichiara Andrea Parodi, location manager e art director, “il film, oltre a essere ambientato a Genova sarà anche localizzato e, quindi, il nome della città sarà Genova anche per gli indiani".

Le riprese proseguiranno fino al 14 settembre in diverse location cittadine, da Castello d'Albertis fino al Centro storico e alla Chiesa di San Matteo.

Nelle scorse settimane è stata invece Torino ad essere interessata alle riprese del cinema indiano. In particolare come set del film Chamak, una commedia musicale di genere Kannada, diretta da Narsimhaiah Sunil Kumar, noto come Suni.

Il film è interpretato dalla star del cinema indiano Ganesh Venkatraman, trentasettenne attore di Mumbai che ha recitato in oltre venti lungometraggi, e dalla giovanissima attrice e modella Rashmika Mandanna.

Torino ha un ruolo importante nella trama del film con i suoi luoghi simbolo: via Roma, piazza Vittorio, piazza Castello, piazza San Carlo, piazza IV Marzo, piazzetta del Duomo, stadio del Toro, Villa della Regina e la Mole.

Bollywood
Foto da torino.repubblica.it

Lascia un commento