• Home
  • /
  • News
  • /
  • Continuano a Tarquinia le riprese del film di Konchalovsky su Michelangelo

Continuano a Tarquinia le riprese del film di Konchalovsky su Michelangelo

Michelangelo

District: Lazio
Province: Viterbo (VT)
Locations: Tarquinia (VT)
Date: 2017-10-30

Continuano a Tarquinia le riprese del film di Konchalovsky su Michelangelo

michelangelo-tarquiniaDopo aver girato in varie location della Toscana, la troupe del film Il Peccato – Una visione è ora nel Lazio, a Tarquinia nel Viterbese.

In Toscana sono state numerose le località interessate alle riprese: le cave Henraux sul Monte Altissimo nel Comune di Seravezza, Carrara, Fosdinovo con il Castello Malaspina, Firenze, Arezzo, Montepulciano, Bagno a Ripoli, Pienza, Monte San Savino.

A Tarquinia (VT) si girerà fino al 10 novembre.

Le riprese saranno effettuate nel centro storico tarquiniese e in particolare alcune vie come via degli Archi e via dei Granari. Su queste strade la produzione ha infatti eseguito degli adeguamenti per renderle ancora più realisticamente scenari cinquecenteschi.

Si tratta di una nuova importante vetrina per Tarquinia. Il film è infatti una produzione prestigiosa che sicuramente rafforzerà l’immagine della cittadina viterbese come location cinematografica.

La pellicola è prodotta dalla Fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle Arti Sceniche e Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una co-produzione russo-italiana, con la regia affidata al maestro russo Andrej Konchalovsky già più volte Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nel film Michelangelo è interpretato da Alberto Testone; Massimo De Francovich sarà Papa Giulio II e Umberto Orsini il Marchese di Malaspina.

Lascia un commento