• Home
  • /
  • News
  • /
  • Easy: il viaggio di un cavaliere solitario verso un destino più grande di lui

Easy: il viaggio di un cavaliere solitario verso un destino più grande di lui

Easy

District: Friuli Venezia Giulia
Province: Trieste (TS)
Locations:
Date: 2017-09-01

Easy: il viaggio di un cavaliere solitario verso un destino più grande di lui

EasyEsce oggi nelle sale il film Easy, del regista romagnolo Andrea Magnani, al suo primo lungometraggio.

Il film è stato presentato al Locarno Festival 2017 nella sezione Concorso Cineasti del presente riscuotendo molti applausi.

Il film è sicuramente originale. Dichiara il regista a comingsoon.it “Avevo voglia di una storia che potesse andare oltre i miei confini mentali. Siamo abituati a un cinema che non viaggia, anche dal punto di vista delle emozioni. Abitando negli ultimi anni a Trieste, mi è subito venuto naturale pensare a una storia che potesse varcare quel confine lì vicino. Poi volevo fare un western, perché Easy è il viaggio di un cavaliere solitario verso un destino più grande di lui e raccontare un protagonista senza personaggi secondari che potessero dargli fastidio. Cosa meglio di una bara, che non può rispondergli?”

EasySinossi

Isidoro, da tutti conosciuto come Easy, è solo, con molti chili di troppo e depresso. La sua carriera di giovane pilota di go-kart è stata interrotta quando ha iniziato a prendere peso tanto da non riuscire più ad entrare nell'abitacolo della macchina. E adesso eccolo qui: è tornato a vivere con la madre, dorme nella stessa cameretta di quand'era bambino, e passa la giornata guardando la tv e mangiando cibo dietetico. Un giorno, il fratello più piccolo, uomo affascinante e di successo, gli offre un piccolo, semplice lavoro: trasportare la bara con il corpo di un muratore ucraino, dall'Italia ad un piccolo villaggio dei Carpazi, in Ucraina. Ma tre giorni di viaggio in una terra sconosciuta possono essere più difficili di quanto ci si aspetti...

EasyCast/Cast tecnico

Cast: Nicola Nocella, Ostap Stupka, Veronika Shostak, Libero De Rienzo, Barbara Bouchet, Lorenzo Acquaviva, Nadia Magnani, Orest Garda, Katerina Kosenko, Beso Moistsrapishvili, Orest Syrvatka, Volodimir Kuchma, Nina Naboka.

Sceneggiatura: Andrea Magnani. Fotografia: Dmitriy Nedria. Montaggio: Luigi Mearelli. Scenografia: Vladimir Olkhov, Tiziana De Mario. Costumi: Marianna Sciveres, Aliona Zavydivska. Musica: Luca Ciut. Produttore: Julia Cherniavska, Oleg Shcherbyna, Andrea Magnani, Gianpaolo Smiraglia, Stefano Basso, Chiara Barbo, Massimo Di Rocco, Luigi Napoleone, Sergio G. Tisminetzky

Produzione: Fresh Production, Pilgrim Film, Bartlebyfilm, con il contributo del MiBACT, con il sostegno di Ukrainian State Film Agency, Fondo Audiovisivo FVG.

Distribuzione: Tucker Film, Lemon Tree, Fabula Film, Multi Media Distribution

Trailer

Lascia un commento