• Home
  • /
  • News
  • /
  • Filetto, tra sparatorie e risse nel saloon

Filetto, tra sparatorie e risse nel saloon

Filetto

District: Abruzzo
Province: Chieti (CH)
Locations: Filetto (CH)
Date: 2017-11-28

Filetto, tra sparatorie e risse nel saloon

Filetto, un film western girato tra sparatorie e risse nel saloon. La prima proiezione il 19 dicembre al cinema di Villafranca. Gli attori sono tutti "dilettanti".

Filetto

Un western vero

Cappelli da cow boy, cavalli e pistole. E tante sparatorie. Il nuovo film realizzato dal gruppo di appassionati di cinema di Filetto è quasi pronto e quest’anno sarà una sorpresa, visto che si tratta di un western.

Un genere che piace molto al regista, Corrado Armanetti, che ha deciso di impegnarsi più del solito per realizzare il film di Natale, come da tradizione.

Come da tradizione il nuovo film di Natale

L'apprendista stregone è la nuova opera del regista che da tradizione, per diversi anni, regala alla comunità un film girato sul territorio.

Le comunità coinvolte sono solitamente quelle di Villafranca, Filetto e Bagnone che si mettono in gioco a tutto tondo nel tentativo di regalare, tra un sorriso e l'altro, una serata di divertimento e aggregazione. 

Serate sempre riuscite, visti i vari sold out registrati negli anni durante le proiezioni.

Un gruppo di "dilettanti" appassionati

A Filetto, suggestiva frazione del Comune di Villafranca, esiste un bel gruppo di attori non professionisti, ma appassionati di cinema, che ogni anno si impegna per girare un film, da proiettare al cinema.

L’appuntamento di quest’anno è per il 19 dicembre, al cinema di Villafranca.

Si tratta di un film western ambientato nel 1880, si svolge in America e non è stato semplice realizzarlo.

Da un'idea 

Le riprese sono quasi finite; tra le scene più difficili: un conflitto a fuoco con azioni in movimento e molta dinamicità tra esterni e interni.

Quella che doveva essere una piccola idea, poi è cresciuta e ha coinvolto una cinquantina di attori, più tutte le persone che si sono date da fare per realizzare il film, anche dietro la macchina da presa.

Se qualcosa sulla trama si può sapere, è invece difficile fargli raccontare il finale a sorpresa.

Le riprese sono state fatte a Filattiera, ma anche a Filetto e nei paesi vicini, alla ricerca di luoghi che potessero ricordare l’atmosfera dei western, la città di Rio Bravo e soprattutto il saloon.

Tutti al cinema il 19 dicembre!

 

Lascia un commento