• Home
  • /
  • News
  • /
  • Giulio Cesare torna con Martin Scorsese

Giulio Cesare torna con Martin Scorsese

Giulio Cesare

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2018-02-13

Giulio Cesare torna con Martin Scorsese

Giulio Cesare, "The Caesars" è il titolo della serie scritta da Michael Hirst che racconterà la vita dei potenti dell'antica Roma.

Il regista nella Capitale nel 2019 per iniziare le riprese. Martin Scorsese infatti, arriverà in Italia per raccontare, in una serie tv, l'antica Roma.

Il regista lavorerà infatti con Michael Hirst, sceneggiatore inglese.

E' lui, che ha firmato la saga epica Vikings (89 episodi dal 2013) e la serie dedicata al regno di Enrico VIII, I Tudors (38 episodi) a una collana di episodi sui Romani, da sempre suo grande interesse.

The Caesars è il titolo dello sceneggiato che, a partire da Giulio Cesare, racconterà la vita di quelli che sono diventati gli uomini più potenti dell'antica Roma.

Giulio-Cesare

Sono stati già scritti l'episodio pilota e le linee generali della prima stagione, ma l'obiettivo è quello di creare una serie che duri per più anni.

Giulio Cesare da giovane

scorsese-vikings-creators-plan-caesars-696x464

Il punto di vista della serie sarà originale, si partirà da un giovane Giulio Cesare, solitamente siamo abituati a vederlo sullo schermo sempre rappresentato come un uomo di mezza età.

Ma era un personaggio molto interessante e ambizioso da giovane.

Molti dei grandi uomini dell'antica Roma sono arrivati al potere ancora giovani e questo non ci è mai stato raccontato.

Del resto creare un impero enorme da un regno piuttosto piccolo e in così poco tempo non sarebbe stato possibile con politici vecchi o guerrieri stanchi.

Quanto al cast di The Caesars non si sa ancora niente, Hirst, anche se sicuramente molti attori vorranno lavorare con Scorsese.

The Caesars entrerà in produzione nel 2019 e la messa in onda è prevista per il 2020.

The Irishman ... e molto altro ancora 

Nel frattempo, Scorsese è impegnato nella lavorazione di uno dei film più attesi del prossimo anno, The Irishman, che segna il ritorno alla collaborazione con Robert De Niro dopo 23 anni da Casinò.

Il gangster movie, prodotto da Netflix e per il quale è stato investito un budget di 140 milioni di dollari (candidando il titolo a produzione più costosa della prossima stagione).

Basato sul romanzo di Charles Brandt, I heard you paint houses, e racconta di Frank Sheeran (De Niro), veterano della seconda Guerra Mondiale e sindacalista.

Accusato di essere in affari con i Bufalino, famiglia mafiosa, e di essere coinvolto nell’omicidio di J.F. K.

Del cast fanno parte anche Al Pacino, Joe Pesci, Bobby Cannavale e Anna Paquin.

Con Leonardo DiCaprio, invece, Scorsese sta lavorando al biopic sull’ex presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosevelt.

Come produttore, infine, è impegnato nel film dedicato alle origini della nemesi di Batman, Joker, il progetto di Dc Comics e Warner Bros. che potrebbe vedere Joaquin Phoenix nel ruolo del killer psicotico.

 

Lascia un commento