• Home
  • /
  • News
  • /
  • Gomorra VR a Venezia74: parla italiano la tecnologia utilizzata

Gomorra VR a Venezia74: parla italiano la tecnologia utilizzata

Gomorra

District: Abruzzo
Province: L'Aquila (AQ)
Locations: Avezzano (AQ)
Date: 2017-08-31

Gomorra VR a Venezia74: parla italiano la tecnologia utilizzata

GomorraIl film Gomorra VR - We own the streets è in concorso al 74° Festival Internazionale del Cinema di Venezia nella nuova sezione dedicata alla realtà virtuale Venice Virtual Reality, è stato realizzato con riprese a 360° in movimento grazie all’UFOstabilizzatore elettronico giroscopico a tre assi, progettato e costruito da Taipan Cinema Tools, una società con sede a Avezzano (AQ) con un team tutto italiano.

Gomorra VR - We own the streets è stato co-prodotto da Sky e ThinkCattleya con la collaborazione di Cattleya. La post-produzione è stata curata da MONOGRID.

La tecnologia UFO risolve la motion sickness, cioè lo spiacevole effetto mal di mare avvertito fino ad oggi dallo spettatore nei video immersivi a 360°. Il sofisticatissimo sistema di stabilizzazione elettronica della UFO elimina completamente vibrazioni e sussulti ottenendo video a 360° in movimento perfettamente stabili e con immagini fluide già in fase di ripresa.

Corse, inseguimenti spettacolari e scene d’azione mozzafiato da oggi non saranno più un limite nemmeno per il mondo dei video a 360° di  qualità, finora confinati a riprese statiche ottenute utilizzando più videocamere puntate in tutte le direzioni e posizionate su supporti fissi a terra.

Il lancio sul mercato cinematografico della UFO da parte di Taipan Cinema Tools apre nuove frontiere alla creatività del mondo della virtual reality e dei content a 360° in tutti i settori, un piccolo gioiello made in Italy.

Gomorra

 

Lascia un commento