• Home
  • /
  • News
  • /
  • I film in programmazione nel weekend dal 19 al 21 maggio

I film in programmazione nel weekend dal 19 al 21 maggio

Film in programmazione

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations:
Date: 2017-05-19

I film in programmazione nel weekend dal 19 al 21 maggio

Film in programmazione

Ecco i film in programmazione per questo fine settimana dal 19 al 21 maggio

Taranta on the Road di Salvatore Allocca

Un road movie intenso ed emozionante tra Basilicata e Puglia con protagonisti Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, che raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.

Protagonisti Nabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo, Giandomenico Cupaiuolo, Emmanule Aita e con Bianca Nappi e Annerita Del Piano.

Orecchie di Alessandro Aronadio

“Una tragicomica Via Crucis attraverso una Roma in bianco e nero” è il film Orecchie di Alessandro Aronadio con Daniele Parisi, Rocco Papaleo, Francesca Antonelli, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Milena Vukotic.

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

I peggiori di Vincenzo Alfieri

La commedia d’azione di Vincenzo Alfieri, oltre allo stesso regista, ha come protagonisti Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Miriam Candurro, Biagio Izzo, Antonella Attili, Francesco Paolantoni.

Due fratelli squattrinati e senza prospettive nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore, si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità e la credibilità dei vari furbetti del quartierino che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili eroi a pagamento.

Milano in the cage di Fabio Bastianello

È ambientato a Milano “una Milano che non avete mai visto o non volete vedere” il film di Fabio Bastianello. Dalla storia vera di Alberto Lato. Buttafuori, guardia del corpo, personal trainer. Per vivere alla giornata è stato costretto a scendere a compromessi con la malavita. Capace di guadagnare mille euro in un giorno e bruciarseli in una notte. Combattente di strada, poi anche di thai box nel ring di «The Cage», che ogni anno raccoglie a Milano i migliori combattenti.

My Italy di Bruno Colella

Un film di Bruno Colella con Krzysztof M. Bednarski, Mark Kostabi, Thorsten Kirchoff, H.H.Lim e Achille Bonito Oliva, Jerzy Stuhr, Rocco Papaleo, Nino Frassica, Lina Sastri, Luisa Ranieri, Piera Degli Esposti, Edoardo Bennato, Eugenio Bennato, Alessandro Haber, Serena Grandi, Sebastiano Somma, Marco Tornese, Tony Esposito ed Enzo Gragnaniello.

Un produttore italiano ed il suo assistente si aggirano per l'Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematografico che racconta la vita e le opere di quattro grandi artisti di arte contemporanea. I quattro artisti, protagonisti della scena dell’arte contemporanea anche nella realtà, sono tutti innamorati dell'Italia e hanno casa a Roma. Parallelamente a questa ricerca, i quattro protagonisti verranno catapultati in vicende ed avventure tra l'incredibile e il paradossale.

L’alcolista di Lucas Pavetto

Daniel è un’alcolista cronico giunto ormai ad una fase terminale di decadimento psichico. Arroccato in un rudere di campagna passa le giornate spiando il vicino, pensando unicamente a quante ore lo separano dal vederlo morto.

Tra gli interpreti Interpreti: Gabriella Wright, Bill Moseley, Bret Roberts, Tania Bambaci, John Robinson.

Fortunata di Sergio Castellitto

Esce domani il nuovo film di Sergio Castellitto scritto da Margaret Mazzantini e interpretato da Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla.

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Lascia un commento