• Home
  • /
  • News
  • /
  • Iniziate a Napoli le riprese di Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

Iniziate a Napoli le riprese di Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

Napoli Velata

District: Campania
Province: Napoli (NA)
Locations:
Date: 2017-05-15

Iniziate a Napoli le riprese di Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

Napoli Velata

Sono cominciate sabato 13 a Napoli le riprese del film Napoli Velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek.

Nei giorni scorsi il regista è stato protagonista, sempre a Napoli, di un altro grande evento. La rappresentazione de La Traviata di Giuseppe Verdi, andata in scena al Teatro San Carlo dal 23 aprile al 5 maggio e rivisitata da Ozpetek che l’ha ambientata nella Parigi del 1910 e si è avvalso dei prestigiosi allestimenti scenografici del premio Oscar Dante Ferretti.

Napoli Velata

Ora torna a Napoli per girare interamente qui il suo nuovo film.

Napoli Velata sarà il racconto di una città sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità: "Voglio narrare i segreti di una città che conosce oro e polvere, una Napoli pagana e sacra allo stesso tempo", ha svelato Ozpetek. "All'interno del thriller esplode poi una grande storia d'amore". Un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Napoli Velata

Il cast è davvero importante. Oltre a Giovanna Mezzogiorno comprende Alessandro Borghi e poi Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone.
La sceneggiatura di Napoli velata è firmata dal regista insieme a Gianni Romoli e Valia Santella. Il film è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros Entertainment Italia e Faros Film. Sugli schermi il film è atteso dal primo gennaio 2018 e sarà distribuito da Warner Bros Pictures.

Location

Le riprese dureranno a Napoli fino a luglio per sette settimane.

Per quanto riguarda le location ancora nulla di completo. Le certezze sono due. La prima è che una location sarà sicuramente il Museo nazionale (lo ha dichiarato lo stesso regista in una conferenza stampa). La seconda è che, secondo Ozpetek, “Vedremo una Napoli insolita e bella. L’opposto della Napoli raccontata da Gomorra. Gomorra potrebbe essere ovunque ……. Secondo me bisogna parlare dell’altra parte della città”

 

Lascia un commento