• Home
  • /
  • News
  • /
  • Iniziate in provincia di Foggia le riprese del film In viaggio con Adele di Alessandro Capitani

Iniziate in provincia di Foggia le riprese del film In viaggio con Adele di Alessandro Capitani

In viaggio con Adele

District: Puglia
Province: Foggia (FG)
Locations:
Date: 2017-09-12

Iniziate in provincia di Foggia le riprese del film In viaggio con Adele di Alessandro Capitani

In viaggio con AdeleSono cominciate ieri e proseguiranno fino al 10 ottobre le riprese del film In viaggio con Adele di Alessandro Capitani.

Il film segna l’esordio al lungometraggio del regista che ha vinto il David di Donatello con il cortometraggio Bellissima.

Il film ruota intorno alla figura di Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, che non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l’ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, ipocondriaco e dal pessimo carattere, convocato in Puglia proprio per un ultimo saluto alla defunta Margherita, che scopre di avere una figlia trentenne, Adele, appunto. Aldo permetterà alla figlia di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre?

In viaggio con Adele è nato da un soggetto di Alessandro Haber, Tonino Zangardi e Nicola Guaglianone. La sceneggiatura del film è di Nicola Guaglianone. La fotografia di Massimiliano Kuveiller.

Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco cinematografica con il sostegno logistico di Apulia Film Commission.

Le riprese interesseranno molti centri del Foggiano. Tra l’altro si svolgeranno tra Ascoli Satriano, Foggia, Lucera, San Nicandro Garganico con Torre Mileto, Zapponeta, e Borgo Mezzanone, frazione di Manfredonia.

Lascia un commento