• Home
  • /
  • News
  • /
  • La magia dei Giardini di Ninfa nel nuovo film promozionale di Gucci

La magia dei Giardini di Ninfa nel nuovo film promozionale di Gucci

Giardini di Ninfa

District: Lazio
Province: Latina (LT)
Locations:
Date: 2016-12-09

La magia dei Giardini di Ninfa nel nuovo film promozionale di Gucci

I giardini

In questi giorni gli splendidi Giardini di Ninfa, situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta, nel pieno delle terre dei Caetani, è nuovamente balzato agli onori della cronaca.

I Giardini di Ninfa sono stati la musa dello scrittore Giorgio Bassani, che qui s’ispirò per il suo Giardino dei Finzi Contini.

È stato location privilegiata di ambientazioni fantasy, si pensi alle scene iniziali del Tredicesimo Apostolo.

Giardini di Ninfa

Ora è stato scelto dalla Maison Gucci come ambientazione del film per la sua campagna Gift Giving 2016: Gucci Garden.

Il video

Il film della campagna Gift Giving 2016 è stato diretto da Floria Sigismondi, poliedrica artista italiana naturalizzata canadese.

È fotografa, regista, scultrice, ma particolarmente è conosciuta come regista di video musicali.

Ha lavorato tra gli altri con: Katy Perry, Christina Aguilera, Interpol, The White Stripes, David Bowie, Sigur Rós, Sheryl Crow, The Cure, Björk, Muse, Amon Tobin, Justin Timberlake e Marilyn Manson.

Nel mondo della pubblicità ha girato vari spot. Tra gli altri per Old Navy, Adidas, Eaton's, Samsung, Absolut Vodka, Motorola, Target Corporation, MAC Cosmetics e Thierry Mugler.

Giardini di Ninfa

Il film valorizza straordinariamente la capsule collection di abbigliamento e accessori Gucci Garden. La collezione, ideata da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, è stata presentata nei mesi scorsi.

È ispirata alla bellezza pura ed essenziale della natura. Raffigura in modo romantico e variopinto gli elementi floreali e gli animali che sempre più sono tratto distintivo dell’immagine della maison.

La campagna Gift Giving per l’anno 2016 prende spunto dalla collezione costruendo un film poetico, che presenta i prodotti della collezione in modo fantastico e onirico.

In questa versione onirica del Gucci Garden, piante meravigliose e animali esotici vivono armoniosamente; le musiche de “Il Dolce Suono” di Donizetti contribuiscono a costruire un’atmosfera di profonda intensità emotiva.

Giardini di Ninfa

I Giardini di Ninfa esaltano naturalmente questa atmosfera, costruendo l’ambiente ideale dentro il quale si muovono i protagonisti del video, i modelli Polina Oganicheva, Maryna Polkanova, Nika Cole, Matt Doran, Dominik Hahn e Dwight Hoogenduk.

 

 

Lascia un commento