• Home
  • /
  • News
  • /
  • L’anteprima mondiale di Inferno infiamma Firenze

L’anteprima mondiale di Inferno infiamma Firenze

Inferno

District: Toscana
Province: Firenze (FI)
Locations: Firenze (FI)
Date: 2016-10-07

L’anteprima mondiale di Inferno infiamma Firenze

Firenze in piena fibrillazione per la tre giorni “hollywoodiana” in occasione dell’anteprima mondiale del film Inferno. Il film, diretto dal regista Ron Howard, è tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown. E’ la terza parte della saga cominciata con “Il Codice Da Vinci” e proseguita con “Angeli e Demoni”.

Inferno

Al centro del film il professore di Harvard Robert Langdon, interpretato ancora una volta da Tom Hanks.

Questa volta è sulle tracce di indizi legati al sommo poeta Dante. Si risveglia colpito da amnesia a Firenze. Si affida al medico Sienna Brooks (Felicity Jones) per recuperare i propri ricordi. Alle prese con un nuovo nemico, l’organizzazione segreta Consortium, deve sventare un complotto mortale. Per questo da vita ad una vera e propria corsa contro il tempo che lo porta ad attraversare diversi paesi.

In questo tour Firenze (Venezia, Padova, Budapest, Istambul le altre location) è davvero una protagonista del film. Presentandosi col volto luminoso delle immagini più tradizionali, ma anche con quelle più misteriose di una Firenze magica e segreta.

Il regista, i protagonisti, gli altri attori del cast Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudse e lo scrittore Dan Brown sono in questi giorni a Firenze per partecipare a questa straordinaria iniziativa.

La premiere mondiale di Inferno ha avuto inizio nella notte del 5 ottobre con uno spettacolo eccezionale.

Il trailer del film è stato proiettato su uno schermo d'acqua lungo trenta metri e alto più di dieci. Lo schermo ha illuminato l'Arno in prossimità del Ponte Vecchio.

Ieri Inferno è stato presentato a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, alla stampa di tutto il mondo. Proprio a Palazzo Vecchio del resto è ambientata una parte importante del film. E già si registra una impennata di visitatori anche grazie a uno specifico percorso di visita ispirato al film.

Il momento centrale sarà quello della sera dell’8 ottobre. Al Teatro dell’Opera, davanti a 2000 invitati, ci sarà l’anteprima mondiale ufficiale del film. Inferno uscirà nelle sale in Italia il 13 ottobre e il giorno dopo negli USA.

 

Lascia un commento