• Home
  • /
  • News
  • /
  • Napoli in versione Velata con Ferzan Ozpetek

Napoli in versione Velata con Ferzan Ozpetek

Napoli Velata

District: Campania
Province: Napoli (NA)
Locations: Napoli (NA)
Date: 2017-12-28

Napoli in versione Velata con Ferzan Ozpetek

Napoli Velata, Napoli in versione mistery a cavallo tra realtà e immaginazione, riti magici e trasgressioni sociali, fastose case nobiliari, vicoli che nascondono tesori d'arte.

3

Storia tra amore, mistero e segreti

Una donna con i suoi segreti, i suoi traumi, le sue ossessioni.

E una realistica scena di sesso, di un'audacia mai vista al cinema, interpretata con convinzione e senza pudori da Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi.

417179-thumb-full-borghi_mezzogiorno18_12

Ferzan Ozpetek torna a puntare sulle emozioni forti e fa centro con Napoli velata, il suo nuovo film film atteso in sala il 28 dicembre (con Warner Bros).

3435881_1732_mezzo.jpg.pagespeed.ce.pFVUklK8hx

Nel cast anche Anna Bonaiuto, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Peppe Barra.

All'insegna di colpi di scena e rivelazioni, Napoli velata prende le mosse dalla notte di eros sfrenato che la protagonista, medico legale, vive con un fascinoso sconosciuto incontrato ad una festa.

I due decidono di rivedersi, ma gli eventi precipitano e la vita della donna prende una piega inaspettata, destinata a intrecciarsi con il suo passato. Ozpetek, 58 anni, racconta la sua sfida.

Un'idea che viene da Istanbul
VERDOSCI_interno

Il regista spiega che l'idea del film è venuta durante un incontro avvenuto a Istanbul, a cena dall'attrice e amica Serra Yilmaz.

C'era un'anatomo-patologa che si congedò presto perché il mattino dopo, prestissimo, doveva praticare un'autopsia.

Ha cominciato a pensare cosa sarebbe successo se sul tavolo settorio avesse trovato qualcuno che conosceva... Questa idea non più lasciato il regista il quale ha iniziato a pensare alla storia del suo ultimo film.

Napoli e il suo velo



La scelta di Napoli non nuova ai registi cerca di esaltare in questo film:  la sua cultura, antica e magica, evitando come la peste gli stereotipi, il folclore, l'effetto cartolina.

Il regista inoltre, ha filmato la Figliata, il rito in cui un uomo partorisce dietro un velo: e proprio il velo, steso su alcuni monumenti e dipinti di Napoli, è la chiave per capire la città. 

Lascia un commento