• Home
  • /
  • News
  • /
  • Palmanova, la città stellata diventa un set

Palmanova, la città stellata diventa un set

Palmanova

District: Friuli Venezia Giulia
Province: Udine (UD)
Locations: Palmanova (UD)
Date: 2018-01-24

Palmanova, la città stellata diventa un set

Palmanova, la città stellata, set del film del regista polacco Krysztof Zanussi. Girate alcune scene sui bastioni e nella Caserma Filzi. Il nuovo lungometraggio si intitolerà "Ether".

slide1

Location & Produzione 

Sarà una coproduzione tra Polonia, Ucraina, Ungheria, Lituania e Italia.

Ether set a Palmanova 001 fotografia di Davide Zugna

Il nuovo film del grande regista polacco Krysztof Zanussi si chiamerà Ether e alcune delle sue scene sono state girate a Palmanova, all’interno della Caserma napoleonica Filzi e sul Bastione di Porta Aquileia.

Sinossi

Con sullo sfondo le trincee della prima guerra mondiale.

Ether set a Palmanova 02 fotografia di Davide Zugna

Il film racconta la storia di un medico militare dell'esercito imperiale asburgico che conduce esperimenti per arrivare a controllare le persone. 

Ether è la versione aggiornata all'inizio del '900 del mito di Faust di Goethe.

Ether 03 fotografia di Davide Zugna

Palmanova ... la fortezza 

Palmanova verrà citata nei titoli di coda del film come città ospitante le riprese, anche nelle versioni distribuite dagli altri coproduttori e in tutti i rispettivi Paesi.

La produzione del film è curata da Janusz Wachala, Krzysztof Zanussi, Paolo Maria Spina, Giuseppe Lepore e da Studio Filmowe TOR.

Poi, Interfilm Production Studio, Studio Uljana Kim, Laokoon Film Group, Revolver, Bielle Re, con il sostegno Polish Film Institute, Minister of Culture and National Heritage.

Per finire, Podkarpackie Film Commission, Ukrainian State Film Agency, Hungarian National Film Fund, Lithuanian Film Centre.

Lascia un commento