• Home
  • /
  • News
  • /
  • Pisa. La città toscana scelta come set per tre nuovi film

Pisa. La città toscana scelta come set per tre nuovi film


District: Toscana
Province: Pisa (PI)
Locations: Pisa (PI)
Date: 2016-03-30

La città di Pisa si trasformerà in set cinematografico per le riprese di ben tre nuovi film.

Nomi importanti hanno scelto Pisa come location per le loro produzioni: il primo film è “Niente di serio” , diretto dal regista Laszlo Barbo. Il cast è d’eccellenza: gireranno per le vie della città il premio Oscar Maggie Smith e Claudia Cardinale, affiancate da Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Rossy De Palma e Giampaolo Morelli. Nei prossimi giorni il regista sarà in città per i sopralluoghi preliminari mentre le riprese sono previste per giugno. Oltre che a Pisa, il film sarà girato anche a Roma e a Venezia.
Il secondo film sarà “Il primo giorno d’estate”, del regista Emiliano Galigani. In aprile sarà girato uno spot, mentre le riprese effettive, che dureranno circa sei settimane, sono programmate per settembre-ottobre e si svolgeranno solo a Pisa. Nel cast confermati Francesca Neri e Roberto Herlitzka.
Il terzo film invece, di minore rilievo, sarà girato a maggio. Il regista è spagnolo, si chiama Jaime Garcia Ruiz. Tra i protagonisti ci sarà anche l’attore pisano Gianluca Magni.   La scelta di ospitare tali produzioni rappresenta un veicolo promozionale per la città e un’ottima opportunità per il settore turistico. Mentre a Palazzo Blu prosegue la mostra Mostra “Tirrenia città del cinema. Pisorno-Cosmopolitan 1934-1969”, “Pisa is Movie” - il servizio dell’amministrazione comunale per promuovere Pisa quale set cinematografico e sostenere il cinema locale - si sta muovendo per portare in città produzioni di qualità con i loro cast e le loro troupe.

Lascia un commento