• Home
  • /
  • News
  • /
  • Riprese film in corso: da Salvatores a Ficarra e Picone

Riprese film in corso: da Salvatores a Ficarra e Picone

riprese film 13 settembre 2016

District: Veneto
Province: Napoli (NA)
Locations:
Date: 2016-09-13

Riprese film in corso: da Salvatores a Ficarra e Picone

Proseguono a Trieste fino ai primi di ottobre le riprese del film di Gabriele Salvatores “Il ragazzo invisibile 2”, sequel dell’avventura fantasy che il regista Premio Oscar aveva girato nella stessa città nel 2013.

Il  film, prodotto dalla Indigo Film, avrà ancora come protagonisti Ludovico Girardello, Xenia Rappoport e Valeria Golino.

Molte le location che saranno interessate alle riprese del film: Piazza Unità, il Palazzo della Regione, la Prefettura, l’Hotel Duchi d’Aosta, il Gasometro di via Alviano, il Castello di san Giusto, l’Università centrale, la Palazzina dell’autorità portuale in Porto Vecchio, il vecchio palazzetto di Chiarbola, la villetta di Opicina utilizzata già nel primo film, ecc.

Vediamo qualche momento del lavoro della troupe in un video di Antonio Marano

Azione, ma anche colori e spettacolo per le riprese film a Como del regista di Hong Kong Jingle Ma “Europe Raiders”, protagonisti Tony Chiu Wai Leung, Kris Wu e Yan Tang.

Il film, una coproduzione China's Inlook Media e Hong Kong Filmart, dovrebbe uscire nelle sale nel marzo del 2017

E’ il terzo film della serie dopo Tokyo Raiders (2000) e Seoul Raiders (2005). Il film, oltre che in Italia, è girato in Austria, a Shangai e in Giappone.

Vediamo un servizio sulle riprese del film di Jingle Ma a Como:

Sono iniziate nei giorni scorsi a Termini Imerese (PA) le riprese film “L’ora legale”, il nuovo film di Ficarra e Picone.

riprese film Ficarra e Picone

Il film, prodotto da Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film, vede come protagonisti, oltre a Ficarra e Picone, Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Eleonora De Luca e Sergio Friscia.

L’uscita nelle sale è prevista per l’inizio del 2017.

A Bologna sono iniziate la settimana scorsa le riprese della docu-fiction “Caro Lucio, ti scrivo” dedicata al grande Lucio Dalla.

Il film, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna-film commission, nasce dallo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa e diretto da Riccardo Marchesini, andato in scena all’inizio dell’anno con un grande successo: un viaggio nell’arte di Lucio Dalla, ma anche nei suoi luoghi, nella sua Bologna.

riprese film Lucio Dalla

Bologna non è solo il set, ma la protagonista del film; numerose le location che saranno interessate: via dè Chiari, Castiglione, Santo Stefano e la zona universitaria; Piazza Grande, via d’Azeglio, piazza dei Celestini, fino alle periferie come la Bolognina e la Cirenaica.  Altre riprese saranno effettuate a Milano e Berlino.

A Mandello del Lario (LC) sono iniziate le riprese del film "Cento milioni di bracciate". Il film, diretto dalla regista Donatella Cervi, racconta la storia di Leo Callone, il nuotatore italiano di gran fondo, originario proprio di Mandello del Lario (LC), conosciuto anche come "Caimano del Lario" per le sue numerose vittorie ed imprese sportive sul lago di Como.

Il film dovrebbe essere pronto per novembre di quest’anno; è già prevista la partecipazione al Festival di Milano.

A Jesolo (VE) al via le riprese di “Italian Business”, primo film prodotto dalla società padovana App Movie in collaborazione con EasyCinema, società di Cinecittà.

Il film vede come protagonisti Umberto Smaila, Demetra Hampton, Maurizio Mattioli, Pippo Franco, Cristina Mian, Fabrizio Corona.

Prima di Jesolo il film ha fatto tappa sui Colli Euganei e a Padova; a Jesolo, oltre alla spiaggia e alle vie del centro, sarà interessato principalmente l’Hotel Cesare Augustus.

In programma

Nei giorni scorsi è stato confermato l’avvio nei prossimi mesi delle riprese di due importanti film.

riprese film spielbergIl primo è il nuovo film del grande regista Steven Spielberg “Il rapimento di Edgardo Mortara”, che avvierà le riprese a Bologna nel prossimo mese di febbraio.

Il film è tratto dal romanzo “The Kidnapping of Edgardo Mortara” (in Italia Prigioniero del Papa Re) e sarà ambientato nella Bologna di metà Ottocento.

Il film avrà come protagonisti l’attore Premio Oscar Mark Rylance e Oscar Isaac e sarà prodotto dalla Leone Film Group insieme con Amblin Entertainment Studios.

Il secondo è il film “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek, che sta completando in queste settimane il film “Rosso Istanbul”.

Il nuovo film, prodotto da R&C Produzioni, dovrebbe essere girato integralmente a Napoli e le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2017.

Infine una notizia, o solo un auspicio?

Le foto pubblicate su Instagram dal noto regista James Wan sono davvero un segnale che il nuovo film Aquaman, oltre che nel set principale, l’Australia, sbarchi anche nella Costiera Amalfitana.

In attesa di notizie ufficiali godiamoci una bella foto!

riprese film Wan

Lascia un commento