• Home
  • /
  • News
  • /
  • Riprese film in Italia: dall’Oscar Hazanavicius a Capatonda

Riprese film in Italia: dall’Oscar Hazanavicius a Capatonda

riprese film in italia Hazanavicius

District: Trentino Alto Adige
Province: Latina (LT)
Locations: Corvara (PE)
Date: 2016-09-19

Riprese film in Italia: dall'Oscar Hazanavicius a Capatonda

“Le Redoutable” a Ospedaletti (IM)

Il regista francese premio Oscar Michel Hazanavicius, vincitore della prestigiosa statuetta nel 2011 con il film «The artist», è stato nei giorni scorsi nella Riviera ligure, in particolare a Ospedaletti (IM) per girare alcune scene del suo nuovo lavoro «Le redoutable», film che racconta la vita del regista Jean Luc Godard e la sua tenera relazione con l’attrice Anne Wiazemsky.

“The Story of Mary Magdalene” a Matera (MT)

Dovrebbero iniziare a novembre (per ora l’ufficialità è limitata ad un casting) a Matera le riprese del nuovo film del regista australiano Garth Davis dedicato alla storia di Maria Maddalena.

Con questa produzione Matera rafforza ulteriormente la sua immagine di location preferita per film di ispirazione religiosa.

riprese film in italia Matera

“Omicidio all’italiana” in Abruzzo.

Iniziano il 26 settembre le riprese del nuovo film di Maccio Capatonda, il regista di “Italiano Medio”, che vedrà la partecipazione anche di Sabrina Ferilli.

Le riprese saranno effettuate in Abruzzo tra Corvara (PE), Chieti (CH) e altri comuni limitrofi.

“Mister Felicità” tra Alto Adige, Lugano e Gaeta

Il cast del nuovo film di Alessandro Siani nei giorni scorsi è sbarcato in Svizzera in particolare a Lugano per girare alcune scene.

Per il resto le riprese del film si sono divise tra l’estremo Alto Adige (Bolzano, Merano, Dobbiaco, Ora) e la città di Gaeta (LT), molto ricercata in questi ultimi periodi per le riprese cinematografiche, da ultimo quelle di “Questi giorni”, il nuovo film di Giuseppe Piccioni uscito nelle sale la scorsa settimana.

“Leonardo – l’uomo che salvò la scienza” a Poppi (AR)

Il docu-film internazionale del noto regista americano Mark Daniels dedicato a Leonardo si girerà a Poppi dal 20 al 30 settembre prossimi. Le riprese sono previste al Castello dei Conti Guidi e nel borgo di Poppi (nel “chiasso bujo” e in alcune cantine private). Una giornata di riprese è prevista anche al Castello di Porciano (Pratovecchio Stia).

"Rwanda" a Forlì

Si sono concluse le riprese, effettuate tra Forlì e il suo circondario, ora si è nella fase del montaggio di questo docu-film dedicato al genocidio del Rwanda diretto da Riccardo Salvetti con Marco Cortesi e Mara Moschini.

Di seguito un video reportage dal set.

 

Lascia un commento