• Home
  • /
  • News
  • /
  • Si gira a Tarquinia e nella Tuscia Troppa Grazia, il nuovo film di Gianni Zanasi

Si gira a Tarquinia e nella Tuscia Troppa Grazia, il nuovo film di Gianni Zanasi

Gianni Zanasi

District: Lazio
Province: Viterbo (VT)
Locations: Viterbo (VT)
Date: 2018-04-09

Si gira a Tarquinia e nella Tuscia Troppa Grazia, il nuovo film di Gianni Zanasi

Gianni ZanasiSono iniziate la scorsa estate a Tarquinia le riprese di Troppa Grazia, il nuovo film di Gianni Zanasi.

Il regista che ha ottenuto un lusinghiero successo con il suo ultimo film, La felicità è un sistema complesso (due nomination al David di Donatello e una al Ciak d’oro), ha iniziato le riprese nelle scorse settimane presso il Pianoro della Civita. Altre scene vedranno come location l’Ospedale e alcune campagne Tarquiniesi.

troppagrazia-

La scelta di Tarquinia conferma la forza e le potenzialità di questo territorio. Dalla città di Viterbo all’intera Tuscia, sono ormai moltissime le produzioni che scelgono quest’area come location cinematografica.

Il film si presenta con un cast di tutto rilievo: Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli, Hadas Yaron.

La sceneggiatura del film è dello stesso Zanasi.

Produttore Rita Rognoni. La produzione è di Pupkin Production, IBC Movie, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT. La distribuzione sarà affidata a Bim Distribuzione.

Gianni Zanasi

''Troppa grazia'', si torna a girare a Viterbo

Ieri, domenica 8 Aprile, in una vera e propria domenica di primavera, la città dei papi si è trasformata nuovamente in un set cinematografico per ospitare le riprese del film diretto da Gianni Zanasi.

Ricordiamo, il film che vede come protagonisti: Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston e Hadas Yaron.

Dalle ore 8, infatti, il cast e tutta la troupe hanno iniziato i lavori in piazza del Comune e nel resto del centro storico, quartiere di San Pellegrino compreso.

Già la scorsa estate, dal 31 luglio al 15 settembre, il film ha avuto Viterbo come location principale con riprese in diverse zone del centro (Piazza della Morte, Piazza del Gesù) e della città (Rettorato dell'Università, aree esterne del PalaMalè, della piscina comunale e di vari quartieri, interni di diversi locali).

La lavorazione di ''Troppa grazia'', prodotto da Pupkin Production e Ibc Movie con Rai Cinema, ha poi toccato altre zone della provincia come Tarquinia, Bassano Romano, Acquapendente e la Faggeta di Soriano nel Cimino.

''Troppa grazia'', sinossi

Protagonista della storia una giovane donna con una figlia adolescente che mantiene da sola lavorando in uno studio di architettura.

Quando Lucia, interpretata da Alba Rohrwacher, deve fare una perizia su un terreno scopre che qualcosa non torna.

alba-rohrwacher

Questo film, come possiamo leggere nella sinossi, è sul coraggio di lottare di una donna bella e sensibile, che fa riflettere e lascia il segno nella coscienza dello spettatore.

Un film, che racconta la forza di combattere di un'eroina che non si arrende davanti a niente e alla fine riesce a salvare la bellissima valle in cui è cresciuta.

Lascia un commento