• Home
  • /
  • News
  • /
  • Si gira in Puglia Il capitano Maria, la nuova fiction con Vanessa Incontrada

Si gira in Puglia Il capitano Maria, la nuova fiction con Vanessa Incontrada

Il capitano Maria

District: Puglia
Province: Bari (BA)
Locations:
Date: 2016-12-16

Si gira in Puglia Il capitano Maria, la nuova fiction con Vanessa Incontrada

Iniziate tra Trani, Bari, Gravina e Castellana Grotte le riprese della serie televisiva Il Capitano Maria di Andrea Porporati

Il capitano Maria

Ancora una produzione televisiva nelle terre della Puglia. Una regione che ormai va caratterizzandosi sempre più come un grande set. Sia per le produzioni destinate al grande schermo (l’ultima uscita nelle sale è Non c’è più religione con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann). Sia per le serie televisive (solo per citarne una Braccialetti rossi, giunta ormai alla terza edizione e con la quarta in programmazione)

Sono iniziate infatti lo scorso 28 novembre le riprese della serie televisiva Il Capitano Maria di Andrea Porporati.

La serie ha come protagonista la splendida Vanessa Incontrada, ormai davvero una delle grandi star delle fiction televisive.

Anche le ultime presenze in Tv nel 2016 sono state un grande successo. La serie Non dirlo al mio capo (Rai 1, 2016) con Lino Guanciale ha registrato uno share molto alto con punte del 27,87%. Il film TV La classe degli asini (Rai 1, 2016) con Flavio Insinna ha abbondantemente superato il 20%. In entrambi i casi sbaragliando la pur agguerrita concorrenza.

Il capitano Maria

Il capitano Maria

Questa volta l’attrice indossa i panni di Maria Guerra che, dopo dieci anni, ritorna nella sua città come comandante dei carabinieri.

Non lo fa per la carriera, ma a spingerla a lasciare Roma è stata la sua primogenita, Luce, irrequieta e ribelle, finita in un giro di amicizie sbagliate. Maria, infatti, si è resa conto che sua figlia e suo figlio Riccardo di nove anni, hanno bisogno di lei.

Gli altri protagonisti della serie televisiva sono Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Carmine Buschini, Camilla Diana e i pugliesi Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi.

Le riprese, che dovrebbero andare avanti fino a metà marzo, interesseranno vari comuni della Puglia, tra cui Trani, Bari, Gravina e Castellana Grotte.

Il Capitano Maria è prodotto da Palomar per Rai Uno con il supporto di Apulia Film Commission.

Per la produzione della serie televisiva, sono state impegnate 31 unità lavorative pugliesi.

Lascia un commento