• Home
  • /
  • News
  • /
  • Taranta on the Road: un road movie intenso ed emozionante tra Basilicata e Puglia

Taranta on the Road: un road movie intenso ed emozionante tra Basilicata e Puglia

Taranta on the road

District: Basilicata
Province: Lecce (LE)
Locations:
Date: 2017-05-18

Taranta on the Road: un road movie intenso ed emozionante tra Basilicata e Puglia

Taranta on the road

È da oggi al cinema Taranta on the Road di Salvatore Allocca.

“Il film” scrive il regista “ha come tema portante il conflitto che talvolta si genera tra il bisogno di realizzare le proprie ambizioni personali e la necessità di vivere con pienezza la vita anche quando questi traguardi non sono stati (ancora) raggiunti. Un conflitto tra due aspetti fondamentali dell’esistenza umana che porta spesso a creare degli ordini di priorità sbagliati e a dimenticare quanto è importante saper vivere, sempre e comunque, la propria vita fino in fondo. Un viaggio quello dei protagonisti di Taranta on the Road che non è solo un viaggio fisico, ma è anche e soprattutto esistenziale. E questo viaggio tra personaggi apparentemente così distanti, eppure così vicini, sarà l’occasione per mettere in luce come molte differenze culturali possano essere più sfumate di quanto non si creda. Lo stile del film cercherà di essere iperrealista, con un mood essenziale, diretto e introspettivo. Un linguaggio diretto a trasportare lo spettatore in un frenetico susseguirsi di accadimenti, suoni e colori che faranno di Taranta on the Road un intenso, emozionale e rutilante road movie. Una commedia drammatica che prova a spiegare che, solo mettendosi davvero in gioco, la vita può riservare delle piacevoli sorprese fino a qualche istante prima impensabili”.

Sinossi

Taranta on the road

All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.

Il viaggio, la paura, l’amore, l’incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un’esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.

Cast

Taranta on the road

Nabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo, Giandomenico Cupaiuolo, Emmanule Aita e con Bianca Nappi e Annerita Del Piano.

Cast tecnico

Sceneggiatura: Emiliano Corapi, Salvatore Allocca, Amara Lakhous. Fotografia: Federico Annicchiarico. Montaggio: Luigi Mearelli. Scenografia: Michele Modaferri. Costumi: Maya Gili. Musica: Stefano Lentini. Produttore: Andrea Petrozzi, Andrea Esposito. Produzione: Marvin Film, Vega's Project, Emma Film, con il sostegno di Lucana Film Commission. Distribuzione: Draka Distribution [Italia]

Location

taranta on the road

Le location sono in Basilicata (Maratea, Bernalda, Scanzano, Policoro) e poi Lecce in Puglia e Roma

Trailer

 

 

 

 

 

Lascia un commento