• Home
  • /
  • News
  • /
  • Un nuovo film nella magica atmosfera del Delta

Un nuovo film nella magica atmosfera del Delta

Delta

District: Veneto
Province: Rovigo (RO)
Locations: Rovigo (RO)
Date: 2017-12-17

Un nuovo film nella magica atmosfera del Delta

Delta, location di magia per le riprese di un nuovo film che inizieranno Domenica 17 dicembre.

Prendono il via, infatti, le riprese del lungometraggio del Tpo, col regista Ferdinando De Laurentis.

image

Riprese lungo il Delta

Occhiobello (Ro), domenica 17 dicembre il Tpo di Occhiobello, con l’inserimento dei nuovi allievi che hanno iniziato i corsi ad ottobre, inizierà le riprese del nuovo lungometraggio tratto dal libro di Sergio Gnudi intitolato “Sensazioni”.

La giornata inizierà alle foci dell’Adige e in mattinata si girerà sulla spiaggia e in valle Venier.

2137

Nel primo pomeriggio la troupe si sposterà a Loreo e poi a Rivà e a San Basilio di Ariano Polesine, prima di giungere alle prime ore di buio ad Adria, dove sono previste delle riprese a musicisti di strada in alcuni angoli suggestivi del centro. 

Loreo_(RO)_Panoramica_(01)

La trama

Due anziani coniugi sono agli ultimi giorni di vita e lei decide di mostrare al marito 10 mucchietti di fotografie che, in qualche modo, gli faranno rivivere 10 sensazioni.

Al centro vi sono le sensazioni che poi sono l'essenza stessa della vita.

Le dieci sensazioni dell'opera sono legate da una storia che ha un "preludio", un "intermezzo" e un "epilogo", come nel libro dove Gnudi è il creatore delle parole e della costruzione finale dell'opera.

E la fotografa Cinzia Orsatti ha prodotto le fotografie di nove delle dieci sensazioni e Nadia Mastellaro le fotografie di uno dei dieci brani.

Cast 

I protagonisti principali saranno Marino Bellini e Bernadette Masarati, la coppia adulta.

Mentre Nicolò D’Angelo e Paola Mardegan saranno la coppia giovane.

Ovviamente, accanto a loro, ci sarà, com’è ormai abitudine, un folto gruppo di persone, tra cui Giacomo Battaglia, Francesca D’Arienzo, Tiziana Orsi, Valentina Chinaglia, Silvia Panzani, Sebastiano Torelli.

Poi, Federico Ghiraldello, Giovanni Benini, Asia Munerato, Martina Pippa, Carolina Maiocchi, Pina Scotto, Simonetta Rovere, Pablo Ayala, Greta Zarano, Elisa Marini, Rosaria Montini, Elisa Bacchiega, Sabrina Zoppellaro, Francesco Pocaterra, Tania Montorio.

Molti altri si uniranno durante il prosieguo del lavoro che terminerà nell’aprile 2018, in quanto il film prevede numerosi piccoli ruoli e cammei interpretati molti polesani che hanno deciso e decideranno di sposare questo nuovo progetto. 

Un viaggio nell'interiorità ... tra musiche e poche parole

Le musiche saranno di Guido Frezzato, la fotografia di Giulio Pola e Bieffe Promotion di Lendinara collaborerà con i suoi droni e la professionalità di Pierluigi Begossi e Riccardo Fozzato.

Un film, che scava maggiormente nell’interiorità dell’uomo, nei sentimenti e nelle relazioni interpersonali.

C’è un rapporto tra tre generazioni diverse, non facile, in un ambiente oltremodo apparentemente isolato dai centri di potere.

Il film prevede poche parole, ma importanti, quanto il conflitto generazionale tra genitori biologici e non e figli. 

 

Lascia un commento