• Home
  • /
  • News
  • /
  • Un passo dal cielo tra gli splendidi paesaggi della Val Pusteria

Un passo dal cielo tra gli splendidi paesaggi della Val Pusteria

Un passo dal cielo

District: Trentino Alto Adige
Province: Bolzano (BZ)
Locations:
Date: 2017-01-19

Un passo dal cielo tra gli splendidi paesaggi della Val Pusteria

Un passo dal cielo

È partita martedì su Rai 1 la quarta stagione della fiction Un passo dal cielo. La prima serata conferma il successo delle edizioni precedenti, registrando 6.231.000 spettatori pari al 24.2% di share.

Stasera alle 21:25 la seconda serata.

Venti gli episodi programmati per questa stagione della serie, per dieci serate. La serie targata Lux Vide e prodotta da Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai fiction, è diretta da Jan Maria Michelini.

È incentrata sulle indagini e le avventure della squadra del Corpo forestale di San Candido, in Trentino-Alto Adige.

Il cast

A comandare la squadra per le prime tre stagioni è stato Pietro Thiene, interpretato con grande successo da Terence Hill.

Nell'ultima serie Thiene è partito per una missione umanitaria in Nepal. A San Candido, nelle Dolomiti, è arrivato il nuovo capo della forestale Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti.

un passo dal cielo

Accanto Liotti molte conferme e importanti novità.

Tra le conferme Enrico Ianniello che interpreta il vice questore aggiunto Vincenzo Nappi; Francesco Salvi nei panni del sovrintendente capo forestale detto "Roccia"; Rocio Munoz Morales nel ruolo della bella modella Eva; Gianmarco Pozzoli che interpreta l'assistente di polizia di Nappi

Tra le novità Pilar Fogliati che interpreta la giovane etologa, Emma, arrivata in Alto Adige per studiare i lupi e il rapper Fedez, nei panni di stesso.

un passo dal cielo

Le location

Le vicende della serie sono ambientate a San Candido, nella provincia autonoma di Bolzano, nel parco naturale Tre Cime in Alta Val Pusteria.

In realtà gran parte delle scene sono state girate sempre in Val Pusteria, ma a Braies (BZ), nei pressi dell'omonimo lago.  Altre nei territori vicini del Parco naturale Fanes – Sennes-Braies come Prato Piazza e l'omonima malga. Altre scene sono state registrate a Dobbiaco, presso la sua stazione ferroviaria e attorno al suo lago.

un passo dal cielo

Nella terza stagione, alcune scene sono state filmate nel territorio comunale di Villabassa, a Merano. Nelle Dolomiti di Sesto in Val Fiscalina e ai prati della Croda Rossa di Sesto. Altre scene sono state riprese attorno alle Tre Cime di Lavaredo.

Alcune riprese poi sono state effettuate in Abruzzo. La produzione infatti, ha scelto alcune zone dell’aquilano tra Fonte Vetica nel Comune di Castel del Monte, il canyon di Campo Imperatore, le Grotte di Stiffe e la zona della Villetta alla base della Funivia del Gran Sasso d’Italia quali location sostitutive.

 

 

Lascia un commento